| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2009 Residenza: Napoli
| Help meeee....freno e si spegne
Salve genteeee...... Oggi ho usato il mio buggy la cosa che non sono ancora riuscito a risolvere e che appena freno si spegne......che vite devo regolare ??? Se freno senza fermarla va bene ma se inchiodo anche se vado piano si spegne. Qualcuno pls può darmi qualche dritta. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Potrebbero essere le masse della frizione che rimangono "incollate" alla campana della frizione, cioè si staccano troppo tardi, ad un regime troppo bassoed il motore si spegne, la cosa si potrebbe manifestare in modo più accentuato a motore caldo, prova a caricore un pò dipiù la molla.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: Vicenza
|
Dai un occhiata alla tiranteria del gas freno , potresti avere la molla di ritorno finita o da tirare , devi controllare che quando freni non devi chiudere di più il carburatore (il carburatore deve restare nella stessa posizione di stallo anche quando freni), di conseguenza avvita il minimo meccanico fino ad ottenere che in frenata non muoia più , agisci il meno che puoi sul trimer del gas devi far fare il movimento giusto al carburatore senza l'utilizzo di essi ![]() ![]() ![]() Te lo dico perchè anche io le prime volte avevo i tuoi stessi problemi , poi capito il funzionamento della tiranteria , tutto a posto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2009 Residenza: Binasco
|
E sicuramente una questione di Minimo meccanico La macchina sia da non accellerata sia in frenata il minimo lo deve tenere pur ammettendo che potresti aver sbagliato il leveraggio del gas e chiudere tutta la ghigliottina La macchina deve rimanere al minimo quindi agisci sulla battuta del minimo ma fai attenzione piccoli millimetri alla volta la battuta del minimo meccanico non e la stessa cosa del massimo e minimo e molto ma molto più sensibile e critica .(e si sputtana facilmente) La muovi la lasci al minimo piccole accellerate e frena
__________________ Vuoi vedere la mia bestia ??? vai sul link :http://www.youtube.com/watch?v=KDqZu3EceBg |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Il fatto di alzare il minimo tramite la vite di battuta mi sembrava una cosa talmente semplice e ovvia che non l'avevo nemmeno presa in considerazione ![]()
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |