Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 08, 23:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2008
Residenza: Cossato (BI)
Messaggi: 47
freno e si spegne.......

Ciao a tutti
è da un po' di giorni che la mia inferno 7.5 non ne vuole sapere di andare.... ogni volta che tiro un po', freno... e il motore si spegne!!
Il problema però non ce se accelero e freno di colpo a ruote alte...
sapete dirmi perchè??
Grazie
Superale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 00:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
non è che hai il minimo meccanico troppo basso? hai controllato l'apertura della ghigliottina?
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 04:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luckystrike
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Dintorni Catanesi
Messaggi: 540
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
ciao devi semplicemente regolare il minimo meccanico anche se credo che il problema sia la ghigliottina..cioè il minimo del carburatore, mettendola a circa 2-3mm
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 09:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
quindi se acceleri e freni fino a ruote ferme con il modello alzato non hai problemi?
e una volta messo a terra fai fatica a tenere il motore acceso frenando?

secondo me centra la carburazione, metti una candela calda, come una 4 o una 5 della novarossi.....


p.s. questo vale se non hai problemi di minimo meccanico troppo basso......
p.s.2 quando regoli il minimo meccanico impara a tenere "frenato" il modellino.....
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 10:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
ma quando sei al minimo e freni il motore cala di giri? il soffietto del gas da servo neutro a tutto frenato non deve chiudersi ulteriormente... se lo fa avvita il minimo meccanico, e come dice newyork, fallo con la macchina frenata.. se poi quando molli il freno il minimo è troppo alto, regolati la tiranteria e/o il trim. poi a motore caldo, prova a rimanere fermo una decina di secondi e poi apri al massimo... se buca, come se mancasse mix sei magro, se invece borbotta sei grasso... poi prova ad allungare... se quando sei ad alti regimi ti rimane fisso agli stessi giri e borbotta sei grasso, se invece tende a spegnersi bucando sei magro... cmq tutto questo c'è nella guida della carburazione un altra cosa che aiuta è tenere d'occhio la temperatura... deve stare sui 90°C + temperatura esterna... quindi se ci sono 30°C, il motore deve stare sui 120°C... se è più alta ingrassa, se è più bassa smagrisci.. questo in linea di massima... poi dipende dal motore, magari un motore gira meglio a 110°C e un altro gira meglio a 130°C... cmq tutto sta nel saper ascoltare il proprio motore..
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 11:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
I motivi possono essere solo 2: o quello cha ha spiegato manu11, cioè e freni il tamburo del carburatore non deve chiudersi di più rispetto a quando sei fermo senza toccare nulla. Oppure è quello che detto prima
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 12:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da Superale Visualizza messaggio
Ciao a tutti
è da un po' di giorni che la mia inferno 7.5 non ne vuole sapere di andare.... ogni volta che tiro un po', freno... e il motore si spegne!!
Il problema però non ce se accelero e freno di colpo a ruote alte...
sapete dirmi perchè??
Grazie
anch'io ho la 7.5 ed ha cominciato a far così l'altro giorno- tiravo al max e se non facevo attenzione si spegneva. con la differenza che il minimo cmq lo reggeva benissimo. poi smanettando con la carburazione mi sono accorto che ero troppo grasso. ho smagrito ed il problema è sparito.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 12:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2008
Residenza: Cossato (BI)
Messaggi: 47
Oggi pomeriggio proverò a alzare il minimo meccanico e poi si vedrà, però stamattina ho girato mezzoretta e ho notato che il problema si presenta quando il motore va in temperatura e poi fa anche uno strano rumore... è come se "saltellasse" scusate il termine non proprio appropriato, a cosa può essere dovuto?
Superale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 12:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da Superale Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio proverò a alzare il minimo meccanico e poi si vedrà, però stamattina ho girato mezzoretta e ho notato che il problema si presenta quando il motore va in temperatura e poi fa anche uno strano rumore... è come se "saltellasse" scusate il termine non proprio appropriato, a cosa può essere dovuto?
hai controllato le temperature?
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 08, 13:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2008
Residenza: Cossato (BI)
Messaggi: 47
no... non ho potuto perchè non ho un termometro, stavo pensando di prenderne uno tra un po', ma cos'è quel rumore??
Superale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
freno magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 10 18 giugno 08 20:54
Si spegne Wipstaf Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 21 aprile 08 21:03
Quando Freno Si Spegne L'auto.......... rscompetition Automodellismo 18 06 novembre 06 11:07
Si Spegne!!!!! varenne Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 05 novembre 06 17:54
Si Spegne!!!!! varenne Automodellismo 4 05 novembre 06 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002