Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 15:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2009
consigli wildtrainer

Ciao a tutti, sono un principiante assoluto e come primo modello ho deciso di fabbricarmi il wildtrainer. Mi sono attenuto al progetto originario tranne che per il diedro alare (dopo aver letto i numerosi post nel forum ho deciso che questa configurazione rendesse il volo più semplice con l'utilizzo, almeno in un primo momento, del direzionale al posto degli alettoni) e sono arrivato al punto di dover decidere la motorizzazione: gli sviluppatori consigliano uno speed 400+elica6x3 o 125x110 ma vorrei acquistare i componenti online (ho valutato che il più conveniente è giantcod.co.uk) e passare comunque ad un brushless in vista di futuri altri modelli. Quello che chiedo è che qualcuno mi indichi gentilmente un motore brushless+elica simile per prestazioni allo speed o per lo meno le caratteristiche da ricercare (kv, diametro e passo elica compatibili).

Ps: ho cercato e letto i post che trattavano lo stesso argomento ma non sono riuscito a ricavare le informazioni che mi servivano.

Grazie a tutti per l'aiuto
cast85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 02:19   #2 (permalink)  Top
User

Mi rendo conto che per come ho posto la mia richiesta possa sembrare che voglia la "pappa pronta" e me ne scuso.

In realtà sono stato troppo generale e voglio rimediare: da quello che ho letto per un trainer come il mio sui 600/700 gr avrei bisogno di una potenza di circa 100-120 W e avendo a disposizione una tensione di 11.1 V (3s Lipo) necessito di circa 10 A. Per l'elica invece non posso superare i 22 cm di diametro causa intralcio, devo quindi rimanere sotto i 9 pollici.