Discussione: consigli wildtrainer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 09, 13:55   #5 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da cast85 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie mille per i consigli, ho passato gli ultimi giorni su PeakEff e DriveCalculator per testare gran parte dei motori papabili in vendita sul sito ed effettivamente la combinazione che mi hai proposto è la migliore...
è soprattutto estremamente economica. Ci sono motori più efficienti, ma visto il tipo di applicazione puoi fregartene: non hai bisogno di prestazioni eccezionali e non consumi granché lo stesso.

Citazione:
Purtroppo non ho spazio per la 9'' causa tubo di alluminio che sostiene la coda, già la 8 mi lascia meno di 2 cm tra elica e tubo (proverò ad alzare un pò il motore), l'unico dubbio è tra la 8x3.8SF e la 8x4 APC E che sviluppa meno spinta...alla fine le prenderò tutte e due e poi proverò.
non alzare il motore, che dovresti anche cambiare l'inclinazione. Piuttosto prendi il fratello da 1500kV e usa una 7x4 (io ci muovo fin troppo un BluBaby da 92cm di apertura alare). Comunque 2cm non sono male, ed il 1200kV è più riusabile (nel senso che anche con 3 celle puoi usare eliche umane).

Citazione:
Altra domanda da principiante: nel wildtrainer il motore è montato "all'indietro" e per lo speed viene detto di invertire i cavi per farlo girare al contrario, è lo stesso anche per i BL? è vero che si perde potenza?
Non si perde niente, nei brushless ci sono 3 fili, se non gira come vuoi basta che ne scambi due a caso. Attento all'elica: lei deve rimanere sempre nella stessa direzione rispetto all'aereo, cioè con le scritte verso avanti (altrimenti sì che rende meno).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando