| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2009
|
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un asw 28 della jamara con motore brushless. oggi il primo volo ho notato che gli alettoni hanno poco effetto sulla virata e il controllo, e fino a li basta aumentare l'inclinazione dal servo. ho notato inoltre che essendo molto leggero, nn prende velocità e trovo difficoltà nel controllarlo. pensavo: si può aggiungere del peso sotto le ali?? se per caso avete dei consigli su come renderlo ancora migliroe scrivete qualcoa, grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Su questi modelli (immagino sia quello da 2,5 m di apertura circa) si è già scritto un bel po', vedi anche il DG1000, ecc. Per quanto riguarda lo specifico (non conosendo che esperienza di pilotaggio di alianti abbia tu): 1) le virate si fanno di timone di direzione; 2) il quota andrebbe toccato il meno possibile per lavorare sempre negli assetti migliori; 3) il peso al limite si mette in fusoliera, MA: attenzione, sono modelli strutturalmente debolucci, aggiungere peso può essere deleterio. 4) dacci qualche info in più su come vola: ad esempio se sta seduto sulla coda o se tende a picchiare improvvisamente. Da quello che dici mi pare il primo caso, per cui forse aggiungendo un po' di piombo in punta e portando così il baricentro un po' più avanti dovresti trovare una maggiore stabilità; 5) se il tuo problema invece è che all'improvvis butta giù un'ala, oltre alla soluzione 4 prova anche ad alzare di 2-3 mm entrambi gli alettoni; Facci sapere. P.s. dimenticavo: 6) fatti aiutare da qualcuno, queste sono cose che da discutere su di un forum ci vogliono 3 gg, da fare sul campo 10 minuti.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2009
|
allora, il materiale è in EPP e l'apertura alare è di 2mt. ieri ho fatto uan modifica: ho aumentato l'efficienza degli alettoni aumentandone la deflessione di qualche grado e il risulatot è stato soddisfacente: molto piu controllo e stabilità. ora mi chiedo: dici di usare il meno possibile l'equilibratore, ma usando cm dici tu il timone al posto degli alettoni l'aereo oltre avere l'effeto di virata, ha anche un effetto di picchiata! ma sei sicuro di capirci qualcosa? ormai sn parecchi anni che piloto aerei telecomandati: tipo cessna e piper e solo da poco ho provato il volo a vela. su internet ho visto alcuni video del mio stesso aereo che posseggono grandi doti di virata. qualcuno di voi ha lo stesso modello e sa dv metterci le mani di preciso? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |