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Vecchio 08 giugno 09, 00:12   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-02-2007
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aiuto blade 1,5 E ancora in vite

ciao ragazzi.... qualcuno sa dirmi xhè il mio blade durante la fase di virata per l'atterraggio mi è andato in vite per ben 2 volte???
saràla bassa velocità o un difetto del modello???
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 01:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Bassa Velocita' o la alzi oppure..... per alleviare questo problema devi cercare di azzerare la portanza del profilo sulle estremita' alariper non farle stallare .... per far questo tieni 1-1,5 mm in negativo ( in su ) entrambi gli alettoni e vedrai che cambia tutto anche in termica.
Prova e fammi sapere...

Ciao
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ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
ciao ragazzi.... qualcuno sa dirmi xhè il mio blade durante la fase di virata per l'atterraggio mi è andato in vite per ben 2 volte???
sarà la bassa velocità o un difetto del modello???
Di sicuro sei arrivato in finale ad una velocità sicuramente bassa ed in più l'ala interna alla virata si muoveva a velocità ancora inferiore rispetto all'aria e quindi ad un bassisimo numero di Reynolds con conseguente stallo d'estremità.
Il Blade è un modello che non essere mai rallentato troppo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Messaggi: 1.656
in più magari per cercare di "chiudere" la virata hai usato troppo direzionale e la frittata è fatta
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micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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ciao ragazzi.... qualcuno sa dirmi xhè il mio blade durante la fase di virata per l'atterraggio mi è andato in vite per ben 2 volte???
saràla bassa velocità o un difetto del modello???
Necessita revisione dei pollici e delle connessione ottiche-neuronali verso le terminazioni nervose della mano.

Robbè
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Vecchio 08 giugno 09, 13:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di giulio_89
 
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Necessita revisione dei pollici e delle connessione ottiche-neuronali verso le terminazioni nervose della mano.

Robbè


il miniblade va tenuto veloce... cè poco da fare...

di comando a cabrare e picchiare ne va dato pochissimo... io avevo un'escurzione di pochi mm... anche ad alta velocità se hai troppa corsa dell'elevatore il modello snappa ed entra in vite...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:21   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Come tutti i modelli tendenzialmente di profilo veloce e abbastanza caricati, appena pensi di rallentare sei già per terra.
Tra l' altro che motorizzazione usi?
DEVI usare pure gli alettoni come spoiler alzati di 35/40° e fare virate larghissime, se la stringi e rallenti vai sempre per terra.

Il profilo "modificato" e le elevate superfici degli alettoni posono essere un ostacolo al volo a bassa velocità.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:42   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-02-2007
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grazie per i consigli. di solito volo sempre con escursioni al masimo xhe i miei POLLICI son ben allenati.
scuramente il modello non è fatto per le basse velocità e nemmeno per tanta escursione....che dirvi proverò i vostri sistemi.


altra domanda:
puo' essere che avendo la coda a V un piano mobile si alzava piu' dell'altro durante il cabra e faceva funzione di alettoni facendo andare il modello in vite???
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:52   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
altra domanda:
puo' essere che avendo la coda a V un piano mobile si alzava piu' dell'altro durante il cabra e faceva funzione di alettoni facendo andare il modello in vite???
Se succede vuol dire che non sono settati bene meccanicamente e/o elettronicamente.
Mi pare strano che tu nn ci abbia fatto caso in sede di settaggio.
Usi il V-Mix per i timoni o li usi solo come profondità?
In atterraggio usi o tieni inserito la miscelazione alettoni-timone?
che differenziazione hai sugli alettoni?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 15:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Bassa Velocita' o la alzi oppure..... per alleviare questo problema devi cercare di azzerare la portanza del profilo sulle estremita' alariper non farle stallare .... per far questo tieni 1-1,5 mm in negativo ( in su ) entrambi gli alettoni e vedrai che cambia tutto anche in termica.
Prova e fammi sapere...

Ciao
Si...così sali in rovescio....
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twentynine non è collegato   Rispondi citando
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