Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 00:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
il t-rex mi vibra purosamentee!!

ciao ragazzi!dopo aver acquistato, finalmente con un po di soldi messi d aparte in 3 LUNGHI MESI, i ricambi del rexino, pensavo fosse tutto finito dopo una bel setting...invece come al solito...no
come potete vedere dal video che ho postato appena do gas e si arriva ad un certo regime di giri...inizia a diventare un terremoto ed il bello è che non ne ho la piu pallida idea da dove sip otrebbe innescare tutto cio.....ho tolto tutta la testa lasciando solo l'asse girare liberamente ma è sempre tutto uguale....cosa potrebbe essere secondo voi??
YouTube - Problema T Rex 450SE
spero di ricevere molte risposte e consigli
grazie in anticipo
Antonio
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 09:06   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
ehmmm, ma la paghi la bolletta dell'enel?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 11:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!dopo aver acquistato, finalmente con un po di soldi messi d aparte in 3 LUNGHI MESI, i ricambi del rexino, pensavo fosse tutto finito dopo una bel setting...invece come al solito...no
come potete vedere dal video che ho postato appena do gas e si arriva ad un certo regime di giri...inizia a diventare un terremoto ed il bello è che non ne ho la piu pallida idea da dove sip otrebbe innescare tutto cio.....ho tolto tutta la testa lasciando solo l'asse girare liberamente ma è sempre tutto uguale....cosa potrebbe essere secondo voi??
YouTube - Problema T Rex 450SE
spero di ricevere molte risposte e consigli
grazie in anticipo
Antonio
Scusami ma hai avuto crash? in talcaso hai cambiato tutti gli assi?
Vecchio 06 giugno 09, 11:47   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ehmmm, ma la paghi la bolletta dell'enel?
non volevo fare OT, ma avvisarti che non si vede una cippa :-)

cmq: dici che vibra anche solo con l'albero, senza tutta la testa? ho capito bene?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 12:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

eheeh hai ragione mongolfino in effetti non si vede un gran che!comunque alla fine credo che si capisce nel video no??soprattutto quando fa quel rumoraccio che poi inizia a vibrare....ora ne faccio un altro cosi lo vedete meglio
si, 3 mesi fa ho fatto un clamoroso crash!!ho cambiato tutti gli assi , cioe quello principale e quello di coda incluso il tubo che ora è in carbonio e un aparte della testa.....sarà forse la cinghia in kevlar??ma da dove si pu vedere??
Vecchio 06 giugno 09, 12:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di nuvola

Data registr.: 19-02-2006
re

mongolfino sei un grande !!!
nuvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:24   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
eheeh hai ragione mongolfino in effetti non si vede un gran che!comunque alla fine credo che si capisce nel video no??soprattutto quando fa quel rumoraccio che poi inizia a vibrare....ora ne faccio un altro cosi lo vedete meglio
si, 3 mesi fa ho fatto un clamoroso crash!!ho cambiato tutti gli assi , cioe quello principale e quello di coda incluso il tubo che ora è in carbonio e un aparte della testa.....sarà forse la cinghia in kevlar??ma da dove si pu vedere??
Secondo me dovresti dare un'occhiata ai cuscinetti della coda e verifica di non avere la cinghia troppo tesa.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 00:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Snail

Data registr.: 16-05-2007
Prova a togliere i palini di coda... Se smette, probabilmete hai le manine un po' storte e il traking di coda fuori di brutto.

Altra cosa... hai il trave in carbonio? Se si, prova a rimettere quello in alluminio e serra bene i tiranti del tubo.
Vecchio 07 giugno 09, 01:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
cinghia

prova anche a vedere se la cinghia ha dei denti mancanti,a me è capitato
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 02:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

ciao a tutti!allora oggi ho fatto altre prove senza manine,quindi solo ad "asse libero",il risultato è stato che le vibrazioni non ci sono piu anche se toccando il tubo di coda sento sempre quel "solletico sulle mani"molto forte che nasce forse dalla cinghia in movimento all'interno del tubo...appena ho messo le manine le vibrazioni iniziano di nuovo a farsi sentire!!guarda caso, infatti ,smontando le manine ho notato che il piccolo cilindretto che le mantiene(sarebbe quello che si avvita all'asse con la brugoletta)ha una delle due estremità dove si mettono le viti di serraggio,che è leggermente storta!!di conseguenza ho le manine storte che quindi facevano il loro sporco lavoro....
sul fatto del tubo di coda in alluminio..bell'idea!.....oltre alle manine ordinero' anche quello!!!un informazione,il tubo di coda ha alle 2 estremita un buchetto che va afinire nella coda , e il taglietto che va invece verso la fusoliera dell'ely no??sapete per caso indicarmi in che posizione devo mettere il taglietto?verso l'alto?basso?

la cinghia l'ho controllata oggi ed è tutto apposto...però....i dubbi sorgono sempre anche se questa mi sembr ala meno probabilespero....

cuscinetti di coda.....li ricontrolleròanche se sembrano andare bene;-)

grazie per i suggerimenti ragàà

aspetto con ansia altre delucidazioni!
se qualcuno di voi viene ad ozzano provo a portarmelocosi' gli facciamo un po di paura...e ritorna da solo apposto...ahahah magari...
Rispondi

Bookmarks