| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: farra d'isonzo
| aiutooo!! Scusate c'e nessuno che può darmi le dritte di come smontare l'alberoche tiene le pale e tutto il resto,il mio modello e un co-dauphin ed è al 90% uguale al lama 4.sto smontando tutto perchè devo cambiare il frame kit causa rottura del supporto batteria.Servi motori e gyro smontati ma adesso sono fermo all'albero(scusate il termine non conosco quello esatto) e non capisco come si deve fare. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Per estrarre l'albero su Esky lama/comanche/dauphin devi, in sequenza: - svitare le due viti ai lati del collarino della corona (in basso). - tenere la testa dell'albero con una mano e svitarla come se fosse un cacciavite (NON tirare!) tenendo ferma la corona con l'altra mano - magari poi svita anche il collarino dell'albero stesso (quello che poggia sulla parte alta del telaio.) Sarà più comodo così in fase di ri-montaggio
__________________ ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() |
Se devi smontare il telaio dovrai anche smontare l'alberino interno (quello che tiene le palle inferiori), temo. Stacca gli uniball, sfila il cappuccino nero in plastica con dentro un cuscinetto in cima all'albero interno, svita le vitine del central hub (che regge le pale inferiori) e con delicatezza sfilalo tenendo assieme lo swashplate e le pale (non hai motivo di smontare tutto); sfila il collarino a contrasto con il telaio, dopo aver svitato la vite (a volte non esce e tocca andarci di cartavetro con delicatezza). A quel punto da sotto sfili la corona inferiore. PS procedura per lama v3, come meccanica al 99% uguale al v4...non sono sicuro che vada bene per il co-dofin! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| aggionarnamento
Scusate l'ulteriore domanda ragazzi ma devo smontare tutto l'albero non solo quello che tiene le pale.Quindi devo smontare l'ultimo ingranaggio ma non capisco come sia fissato ,ogni consiglio sarà ben gradito |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: piemonte
| Citazione:
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| ci provo
ci sto provando ma e durissimo non so .(ho notato che l'albero e storto e lo dovro' cambiare).Il collarino che c'e sotto cioe' nella ruota dentatanon mi pare che abbia nessuna vite.vabbe' ci ritento,vi saprò dire e grazie comunque raga ![]() .
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| aggiornamento
Aggiorno la questione dell'albero del daupphin è storto e quindi nonostante non sia riuscito a smontarlo ho rinunciato anche perchè lo devo cambiare. Mi dà nervoso però che non ho capito come si smonta,anche perche non mi dispiacerebbe recuperare gli anelli overro i bearing.Sapete dirmi qualcosa in merito raga.Grazie luca. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |