Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 16:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Data registr.: 15-10-2007
Prezzo troppo alto per motore, batteria, regolatore, etc...

Salve a tutti. Vorrei sapere se secondo voi il prezzo di 73,19€ per il materiale che vi elencherò è troppo:

1 motore Brushless da 3 celle LiPo 950k/V 15A continui 16,5A picco 70.9g
1 LiPo da 3 celle 1300mAh 20C continui 30C picco 112g con deans già saldato
1 regolatore 25A continui (30A picco) 24g bec 5V 2A
3 sacchettini da 10 paia ciascuno di connettori dorati a banana da 2mm
3 sacchettini da 10 paia ciascuno di connettori dorati a banana da 4mm

ed il tutto compresa spedizione. Se vi sembra eccessivo non vi dico nemmeno dove ho trovato questo materiale perché non servirebbe a nessuno. Viceversa penso che farò la spia a tutti così potrete comprare in questo negozio online, sempre se si possono fare nomi sul forum per via del regolamento. Altrimenti chiedete in mp.
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 17:02   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Tutto sommato oso dire nella media.

Il nome, come informazione, può essere fatto, importante non diventi spam.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 17:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Beh se vai in un negozio come jonathan online o italiano che sia col cavolo che trovi prezzi così buoni. Vi posto il link che faccio prima, negozio inglese ovviamente.
Vecchio 21 maggio 09, 17:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
certo che stai avanti, ma dove li trovate sti siti.....
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Basta cercare! Cerchi col famoso motore di ricerca e trovi tutto quello che vuoi. Ovvio che non bastano 5 minuti ma un bel pò di giorni di ricerca per trovare i negozi online giusti e in ogni caso un negozio online non è mai quello a miglior prezzo per tutto perché troverai sempre qualcuno che fa il prezzo meglio su un prodotto. Ogni negozio online ha la sua parte di prodotti che sono a prezzi più vantaggiosi rispetto ad altri e in base a cosa devo comprare cambio negozio onilne, sia italiano che straniero. Gli stranieri sono più convenienti principalmente però per tutti i prodotti. Chiedete in mp se vi servono nomi di negozi online. Qua sembra una propaganda da una semplice richiesta.
Vecchio 21 maggio 09, 18:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

tastino "cerca" e inserisci "giantcod"...buona lettura...
in simpatia!
Vecchio 21 maggio 09, 18:11   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Basta cercare! Cerchi col famoso motore di ricerca e trovi tutto quello che vuoi. Ovvio che non bastano 5 minuti ma un bel pò di giorni di ricerca per trovare i negozi online giusti e in ogni caso un negozio online non è mai quello a miglior prezzo per tutto perché troverai sempre qualcuno che fa il prezzo meglio su un prodotto. Ogni negozio online ha la sua parte di prodotti che sono a prezzi più vantaggiosi rispetto ad altri e in base a cosa devo comprare cambio negozio onilne, sia italiano che straniero. Gli stranieri sono più convenienti principalmente però per tutti i prodotti. Chiedete in mp se vi servono nomi di negozi online. Qua sembra una propaganda da una semplice richiesta.
prova a fare una ricerca sul barone con la parola GIANTCOD, in meno di un secondo trova tipo 500 risultati.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Salve a tutti. Vorrei sapere se secondo voi il prezzo di 73,19€ per il materiale che vi elencherò è troppo: (...cut...)
I prezzi mi sembrano ragionevolmente bassi per essere in Europa, ma comprando in Oriente (Hong Kong) puoi spendere nettamente meno (direi anche meno di 50 euro per materiali analoghi a quelli del tuo elenco). Il problema è che la consegna è lenta: mediamente 20 gg, ma a volte anche 30-35 (ma qualche rara volta anche solo 15).
A parte questo, ho anche l'impressione che alcuni venditori cinesi propongano bufale e comunque le specifiche che danno sono a volte poco credibili. Non avendo fretta, comunque, si trovano prezzi molto interessanti: ho preso di recente da un venditore già sperimentato in precedenza un brushless da circa 200 W + regolatore da 30 A a soli 18 euro spedizione inclusa ed è arrivato in 20 gg.

Alfredo
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 19:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

So anch'io che se so il nome giantcod lo cerco elo trovo subito ma se non sai i nomi dei negozi online devi cercare un bel pò e se cerchi su google "negozi online stranieri modellismo" ad esempio, col cavolo che saltano fuori tutti li belli pronti! Devi starci dietro molto tempo e in un anno di ricerche, non continue ovviamente ma a tempo perso cioè poco, ho raccimolato una 50ina di negozi online fra stranieri ed italiani.

Per quanto riguarda la roba CINESE io non copro roba in Cina primo perché quello che dichiarano è il doppio delle reali prestazioni di qualsiasi cosa, secondo perché 20 giorni per aspettare un motore regolatore e un pacco di LiPo non li ho e terzo perché in Europa ho la roba in 3 giorni e sicuramente più performante di quella che compri in Cina. Sarà sempre fatta in Cina ma almeno non è il materiale di scarto come vendono loro che va per 3 voli e poi si strina nel caso dei motori o esplode nel caso delle batterie. Io non mi fido a comprare là e penso che non mi fiderò mai se non per comprare della minuteria che non mi compromette il modello. E soprattutto le radio se posso le compro dalla gente del mio campo o al max compro roba nuova in negozio fisico non online! Le tx sempre nuove da negozio fisico non online.
Vecchio 21 maggio 09, 19:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

vabbè , vabbè
Rispondi

Bookmarks