| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Salve a tutti! Primo quesito: a parte il classico cianoacrilato, quale è il collante migliore per le parti in carbonio? Secondo quesito: sui nostri eli a volte incontriamo dei tipi di plastiche particolarmente ostiche anche per i cianoacrilati (credo si tratti delle plastiche termoindurenti o forse in abs), che vengono utilizzate per alcuni componenti quali main-fraime o altre parti del modello. Visto che in questi casi appunto il ciano non regge, che collanti possono essere utilizzati? Ciao e grazie per l'aiuto!!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2005
|
sicuramente se parliamo di incollaggi di parti che non includono tefon & c. o legno il migliori collanti per il carbonio sono quelli a base di metacrilato come ad esempio il plexus, sono gli unici ad ottenre carichi dell'ordine del 16 Nw/mm2, nessun epoxy si avvicina a questi carichi !!! di contro di incollare legno ptfe non se ne parla
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
|
Grazie anche a te fdesign! Intanto ho scovato in ferramenta un collante della serie attak che pare eccezionale sul pvc, abs e termoindurenti. Si tratta dell'attak "plastic". E' formato da un classico tubetto di collante + un attivatore liquido da applicare con pennellino sulle parti da unire. La procedura da seguire è ferrea come passaggi. Ho fatto alcune prove con vari tipi di plastica e, per il momento, il risultato sembra + che soddisfacente. Ciao!!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |