| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Proprio non capisco...
Ciao a tutti. Mi son fatto un easy glider pro da utilizzare esclusivamente per riprese aeree, ma non capisco perchè mi dà i numeri. Allora, in mano tutto sembra normale. Lo lancio e quando utilizzo lo stick del motore fa degli scatti come se i servi si muovessero quando spegni la trasmittente. Sino a farmelo piantare per terra (l'ultima volta quando l'ho recuperato tutti i servi erano piantati a fondo corsa e friggevano). Ho provato a cambiare ricevente ma il problema è rimasto. Ho provato a posizionare l'elettronica come dice il manuale (anche se secondo me la ricevente stava troppo vicina all'azionamento), poi ho spostato l'azionamento tra i servi (direzionale e elevatore, l'unico posto che c'era), niente. Mi sorge il dubbio che il problema sia il fatto che alimento il motore con una lipo 3 celle (il manuale del motore dice due, ma il regolatore da 2 a 3), e questo crei qualche interferenza... Secondo voi può essere quello o è il posizionamento dell'azionamento??? Voi (chi lo ha) come l'ha messa l'elettronica??? |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ciao toshio, non ho l'EG, ma spesso leggo sul forum di prob simili ai tuoi è l'imputato è il regolatore. Fra l'altro anche a me con un regolatore cinese capitava di prendere dei glitch. Ora non voglio dire che sia lui, ma fossi in te proverei con un altro..... almeno per levarmi il dubbio....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
le possibili cause delle interferenze sono
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
| Citazione:
![]() spero non siano le ultime parole famose | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
Comunque, qualsiasi cambiamento tu faccia all'elettronica, la prossima volta il modello non lanciarlo, ma fai una prova di distanza radio a terra (abbassi l'antenna del tx e ti allontani 20/30 metri) oppure ti fai una buona passeggiata e urli molto forte al "compare" che ti regge il modello (non so se il cellulare possa influire sulla trasmissione) ciao
__________________ in volo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Direi che ad occhio il regolatore e il collocamento antenna-rx e cavi motore possano essere i principali imputati, seguiti (strano ma vero) da una batteria SCARICA e da un errato dimensionamento (se ho un assorbimento di 30A con un regolatore da 15 si può staccare tutto.....) Questi sono i casi in cui un amico esperto, un campo volo o un commerciante in carne ed ossa possono essere MOLTO utili. Meditate gente, meditate..... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
forse il commerciante non tanto..... ![]() ![]() ma per il resto ti quoto...
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |