Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Ciao a tutti. Mi son fatto un easy glider pro da utilizzare esclusivamente per riprese aeree, ma non capisco perchè mi dà i numeri.
Allora, in mano tutto sembra normale. Lo lancio e quando utilizzo lo stick del motore fa degli scatti come se i servi si muovessero quando spegni la trasmittente. Sino a farmelo piantare per terra (l'ultima volta quando l'ho recuperato tutti i servi erano piantati a fondo corsa e friggevano). Ho provato a cambiare ricevente ma il problema è rimasto.
Ho provato a posizionare l'elettronica come dice il manuale (anche se secondo me la ricevente stava troppo vicina all'azionamento), poi ho spostato l'azionamento tra i servi (direzionale e elevatore, l'unico posto che c'era), niente.
Mi sorge il dubbio che il problema sia il fatto che alimento il motore con una lipo 3 celle (il manuale del motore dice due, ma il regolatore da 2 a 3), e questo crei qualche interferenza...
Secondo voi può essere quello o è il posizionamento dell'azionamento??? Voi (chi lo ha) come l'ha messa l'elettronica??? |
mi chiarisci il tuo termine azionamento ??
le possibili cause delle interferenze sono
- radiocomando difettoso o batterie scariche
- ricevente di scarsa qualità
- quarzi o il trasmittente o il ricevente o entrambe
- posizione della ricevente a volte se ha il quarzo vicino ai cavi elettrici della batteria non so perche crea problemi..gira la ricevente in modo che il quarzo sia il piu' lontano possibile dalla batteria e dai cavi
- regolatore con il BEC che non fornisce un segnale pulito alla ricevente
- motore sprovvisto di condensatori filtro
per il punto 5, una prova rapida metti una batteria piccola bastano 4 elementi di nicad o nimh da microstilo... ad alimentare a parte la ricevente scollegando quindi il cavo rosso del bec del regolatore che va alla ricevente.. e se tutto si risolve allora e' il regolatore che disturba la ricevente...