Discussione: Proprio non capisco...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 09, 16:04   #3 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Mi son fatto un easy glider pro da utilizzare esclusivamente per riprese aeree, ma non capisco perchè mi dà i numeri.
Allora, in mano tutto sembra normale. Lo lancio e quando utilizzo lo stick del motore fa degli scatti come se i servi si muovessero quando spegni la trasmittente. Sino a farmelo piantare per terra (l'ultima volta quando l'ho recuperato tutti i servi erano piantati a fondo corsa e friggevano). Ho provato a cambiare ricevente ma il problema è rimasto.
Ho provato a posizionare l'elettronica come dice il manuale (anche se secondo me la ricevente stava troppo vicina all'azionamento), poi ho spostato l'azionamento tra i servi (direzionale e elevatore, l'unico posto che c'era), niente.
Mi sorge il dubbio che il problema sia il fatto che alimento il motore con una lipo 3 celle (il manuale del motore dice due, ma il regolatore da 2 a 3), e questo crei qualche interferenza...
Secondo voi può essere quello o è il posizionamento dell'azionamento??? Voi (chi lo ha) come l'ha messa l'elettronica???
mi chiarisci il tuo termine azionamento ??

le possibili cause delle interferenze sono
  1. radiocomando difettoso o batterie scariche
  2. ricevente di scarsa qualità
  3. quarzi o il trasmittente o il ricevente o entrambe
  4. posizione della ricevente a volte se ha il quarzo vicino ai cavi elettrici della batteria non so perche crea problemi..gira la ricevente in modo che il quarzo sia il piu' lontano possibile dalla batteria e dai cavi
  5. regolatore con il BEC che non fornisce un segnale pulito alla ricevente
  6. motore sprovvisto di condensatori filtro
per il punto 5, una prova rapida metti una batteria piccola bastano 4 elementi di nicad o nimh da microstilo... ad alimentare a parte la ricevente scollegando quindi il cavo rosso del bec del regolatore che va alla ricevente.. e se tutto si risolve allora e' il regolatore che disturba la ricevente...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando