![]() |
Proprio non capisco... Ciao a tutti. Mi son fatto un easy glider pro da utilizzare esclusivamente per riprese aeree, ma non capisco perchè mi dà i numeri. Allora, in mano tutto sembra normale. Lo lancio e quando utilizzo lo stick del motore fa degli scatti come se i servi si muovessero quando spegni la trasmittente. Sino a farmelo piantare per terra (l'ultima volta quando l'ho recuperato tutti i servi erano piantati a fondo corsa e friggevano). Ho provato a cambiare ricevente ma il problema è rimasto. Ho provato a posizionare l'elettronica come dice il manuale (anche se secondo me la ricevente stava troppo vicina all'azionamento), poi ho spostato l'azionamento tra i servi (direzionale e elevatore, l'unico posto che c'era), niente. Mi sorge il dubbio che il problema sia il fatto che alimento il motore con una lipo 3 celle (il manuale del motore dice due, ma il regolatore da 2 a 3), e questo crei qualche interferenza... Secondo voi può essere quello o è il posizionamento dell'azionamento??? Voi (chi lo ha) come l'ha messa l'elettronica??? |
ciao toshio, non ho l'EG, ma spesso leggo sul forum di prob simili ai tuoi è l'imputato è il regolatore. Fra l'altro anche a me con un regolatore cinese capitava di prendere dei glitch. Ora non voglio dire che sia lui, ma fossi in te proverei con un altro..... almeno per levarmi il dubbio.... |
Citazione:
le possibili cause delle interferenze sono
|
temo che non giungerà nessuna risposta dal richiedente... E' una delle vittime dei "mostri" |
ciao io so per la poca esperienza che ho che la batteria influisce molto (anche sul comportamento del regolatore) provane altre,magari anche dei pacchi di ni-mh solo per prova |
Citazione:
spero non siano le ultime parole famose |
faccio una domanda stupida:wink: il kit video non ha la stessa frequenza dell EG Vero?:P |
Comunque, qualsiasi cambiamento tu faccia all'elettronica, la prossima volta il modello non lanciarlo, ma fai una prova di distanza radio a terra (abbassi l'antenna del tx e ti allontani 20/30 metri) oppure ti fai una buona passeggiata e urli molto forte al "compare" che ti regge il modello (non so se il cellulare possa influire sulla trasmissione) ciao |
Citazione:
Direi che ad occhio il regolatore e il collocamento antenna-rx e cavi motore possano essere i principali imputati, seguiti (strano ma vero) da una batteria SCARICA e da un errato dimensionamento (se ho un assorbimento di 30A con un regolatore da 15 si può staccare tutto.....) Questi sono i casi in cui un amico esperto, un campo volo o un commerciante in carne ed ossa possono essere MOLTO utili. Meditate gente, meditate..... |
forse il commerciante non tanto.....:rolleyes::P ma per il resto ti quoto... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002