| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | 1 crash t-rex 600 nitro, che cosa è andato storto?
Salve ragazzi, sono appena tornato dal mare. Oggi ho portato con me il 600 nitro super pro nuovo per effettuare rodaggio e carburazione. Accendo e parte tutto ok, giro per messo serbatoio a terra poi do un po di gas e salgo, atterro e immediatamente all' improvviso il motore mi sale DA SOLO al massimo dei giri, subito tiro l' hold mi esce un lago di miscela dalla marmitta. Asciugo, faccio il pieno, riparto, tutto ok, volato leggero leggero piano piano in spiaggia, alla fine del serbatoio stesso problema, senza toccare nulla all' improvviso il motore mi sale al massimo dei giri, ero in piena sabbia asciutta e non ho potuto atterrare, trovo un piccolo spazietto tiro l' hold però avevo sbagliato qualcosa nella curva del passo in hold e da circa 10 cm di altezza mi precipita di lato spaccando il carrello e una coppia conica del cardano. Danni minimi 10 dato che ero in spiaggia, altrimenti pale, flybar, tubo di coda, palini, e quant' altro a puttane ![]() Allora mi domandando che cavolo è successo? Di sicuro problema con il governor, io ho effettuat ola calibrazione del servo e impostato la curva secondo manuale Align, vorrei capire cosa è successo per evitare che mi si ripresenti perchè è stati pericolosissimo mi è sachizzato in aria all' improvviso e anche tirando giù la levetta del gas non cambiava nulla scendeva solo il passo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
|
dimmi dove prendi i ricambi aling per spendere così poco....un'altra cosa,prima smonta il modello poi,fai l'inventario dei pezzi da sostituire.è sempre la stessa storia: tanto non ho rotto niente,poi si comincia ..... ![]() saluti yuri le cause non le so per saperlo,dovremmo seguirti passo passo nei settaggi e pilotaggio. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si ho smesso di andare al mare ma ora mio padre è fuori per lavoro e non posso andarci da solo a quel immenso spazio verde dove andavo quindi mi accontento del mare per oggi, anche se ormai la giornata è finita che ci vuoi fa. Comunque è stupendo sto 600 a scoppio senza parole a vederlo in volo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Si è la prima cosa che ho fatto guarda in che stato è ora. Controllato tutto coppie coniche del cardano (12,50) e carrelo spezzato in due (5,80) Non riesco a capire il motivo per il quale mi sia salito al massimo dei giri c'è qualche buon anima che mi aiuta per non fare danno? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Sembra una telenovela LO RIPETO per il tuo bene: TROVA UNA PERSONA NELLA TUA ZONA ESPERTA CHE TI POSSA AIUTARE! E un consiglio, non ti offendere!!!
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 T-REX 600 RAPTOR50 SAVAGE X 4.6 HPI E10 LM GT DRIFT |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Guarda che l' elicottero vola benissimo, ho chiesto a voi per questo problema con il governor, scusa se non lo sapete voi, UN INTERO FORUM, cosa volete che mi risolva una persona che me lo vede ?? Io non so che fare se nessuno di voi mi da una mano, al massimo stacco il governor per i prossimi voli | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |