Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 17:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aregar

Data registr.: 05-03-2009
Invia un messaggio via AIM a Aregar
1 crash t-rex 600 nitro, che cosa è andato storto?

Salve ragazzi, sono appena tornato dal mare.

Oggi ho portato con me il 600 nitro super pro nuovo per effettuare rodaggio e carburazione.

Accendo e parte tutto ok, giro per messo serbatoio a terra poi do un po di gas e salgo, atterro e immediatamente all' improvviso il motore mi sale DA SOLO al massimo dei giri, subito tiro l' hold mi esce un lago di miscela dalla marmitta.

Asciugo, faccio il pieno, riparto, tutto ok, volato leggero leggero piano piano in spiaggia, alla fine del serbatoio stesso problema, senza toccare nulla all' improvviso il motore mi sale al massimo dei giri, ero in piena sabbia asciutta e non ho potuto atterrare, trovo un piccolo spazietto tiro l' hold però avevo sbagliato qualcosa nella curva del passo in hold e da circa 10 cm di altezza mi precipita di lato spaccando il carrello e una coppia conica del cardano.

Danni minimi 10€ dato che ero in spiaggia, altrimenti pale, flybar, tubo di coda, palini, e quant' altro a puttane

Allora mi domandando che cavolo è successo?

Di sicuro problema con il governor, io ho effettuat ola calibrazione del servo e impostato la curva secondo manuale Align, vorrei capire cosa è successo per evitare che mi si ripresenti perchè è stati pericolosissimo mi è sachizzato in aria all' improvviso e anche tirando giù la levetta del gas non cambiava nulla scendeva solo il passo
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 17:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sono appena tornato dal mare.

Oggi ho portato con me il 600 nitro super pro nuovo per effettuare rodaggio e carburazione.

Accendo e parte tutto ok, giro per messo serbatoio a terra poi do un po di gas e salgo, atterro e immediatamente all' improvviso il motore mi sale DA SOLO al massimo dei giri, subito tiro l' hold mi esce un lago di miscela dalla marmitta.

Asciugo, faccio il pieno, riparto, tutto ok, volato leggero leggero piano piano in spiaggia, alla fine del serbatoio stesso problema, senza toccare nulla all' improvviso il motore mi sale al massimo dei giri, ero in piena sabbia asciutta e non ho potuto atterrare, trovo un piccolo spazietto tiro l' hold però avevo sbagliato qualcosa nella curva del passo in hold e da circa 10 cm di altezza mi precipita di lato spaccando il carrello e una coppia conica del cardano.

Danni minimi 10€ dato che ero in spiaggia, altrimenti pale, flybar, tubo di coda, palini, e quant' altro a puttane

Allora mi domandando che cavolo è successo?

Di sicuro problema con il governor, io ho effettuat ola calibrazione del servo e impostato la curva secondo manuale Align, vorrei capire cosa è successo per evitare che mi si ripresenti perchè è stati pericolosissimo mi è sachizzato in aria all' improvviso e anche tirando giù la levetta del gas non cambiava nulla scendeva solo il passo
Io oggi al mare ho fatto anche il bagno
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 17:47   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
dimmi dove prendi i ricambi aling per spendere così poco....un'altra cosa,prima smonta il modello poi,fai l'inventario dei pezzi da sostituire.è sempre la stessa storia: tanto non ho rotto niente,poi si comincia .....
saluti yuri
le cause non le so per saperlo,dovremmo seguirti passo passo nei settaggi e pilotaggio.
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 17:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 17:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di napolitaner

Data registr.: 22-09-2006
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
questo sbalzo repentino del motore sembrerebbe un malfunzionamento del governor, che hai montato? Ti sei assicurato che il sensore faccia contatto con il magnetino della ventola???
Vecchio 10 maggio 09, 18:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aregar

Citazione:
Originalmente inviato da napolitaner Visualizza messaggio
questo sbalzo repentino del motore sembrerebbe un malfunzionamento del governor, che hai montato? Ti sei assicurato che il sensore faccia contatto con il magnetino della ventola???
Si i magneti sono apposto forse ho sbagliato qualcosa nel settaggio ma non capisco perchè all' improvviso mi sia successo...

Si ho smesso di andare al mare ma ora mio padre è fuori per lavoro e non posso andarci da solo a quel immenso spazio verde dove andavo quindi mi accontento del mare per oggi, anche se ormai la giornata è finita che ci vuoi fa.

Comunque è stupendo sto 600 a scoppio senza parole a vederlo in volo
Vecchio 10 maggio 09, 18:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aregar

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
dimmi dove prendi i ricambi aling per spendere così poco....un'altra cosa,prima smonta il modello poi,fai l'inventario dei pezzi da sostituire.è sempre la stessa storia: tanto non ho rotto niente,poi si comincia .....
saluti yuri
le cause non le so per saperlo,dovremmo seguirti passo passo nei settaggi e pilotaggio.

Si è la prima cosa che ho fatto guarda in che stato è ora.

Controllato tutto coppie coniche del cardano (€12,50) e carrelo spezzato in due (€5,80)

Non riesco a capire il motivo per il quale mi sia salito al massimo dei giri c'è qualche buon anima che mi aiuta per non fare danno?
Icone allegate
1 crash t-rex 600 nitro, che cosa è andato storto?-elirotto.jpg  
Vecchio 10 maggio 09, 18:02   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Siamo alle solite insomma.
Vecchio 10 maggio 09, 18:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Siamo alle solite insomma.
Sembra una telenovela
LO RIPETO per il tuo bene: TROVA UNA PERSONA NELLA TUA ZONA ESPERTA CHE TI POSSA AIUTARE!
E un consiglio, non ti offendere!!!
Vecchio 10 maggio 09, 18:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aregar

Citazione:
Originalmente inviato da napolitaner Visualizza messaggio

Guarda che l' elicottero vola benissimo, ho chiesto a voi per questo problema con il governor, scusa se non lo sapete voi, UN INTERO FORUM, cosa volete che mi risolva una persona che me lo vede ??

Io non so che fare se nessuno di voi mi da una mano, al massimo stacco il governor per i prossimi voli
Rispondi

Bookmarks