Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 09, 16:56   #4 (permalink)  Top
marcosvizzero
User
 
L'avatar di marcosvizzero
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sono appena tornato dal mare.

Oggi ho portato con me il 600 nitro super pro nuovo per effettuare rodaggio e carburazione.

Accendo e parte tutto ok, giro per messo serbatoio a terra poi do un po di gas e salgo, atterro e immediatamente all' improvviso il motore mi sale DA SOLO al massimo dei giri, subito tiro l' hold mi esce un lago di miscela dalla marmitta.


Asciugo, faccio il pieno, riparto, tutto ok, volato leggero leggero piano piano in spiaggia, alla fine del serbatoio stesso problema, senza toccare nulla all' improvviso il motore mi sale al massimo dei giri, ero in piena sabbia asciutta e non ho potuto atterrare, trovo un piccolo spazietto tiro l' hold però avevo sbagliato qualcosa nella curva del passo in hold e da circa 10 cm di altezza mi precipita di lato spaccando il carrello e una coppia conica del cardano.

Danni minimi 10€ dato che ero in spiaggia, altrimenti pale, flybar, tubo di coda, palini, e quant' altro a puttane



Allora mi domandando che cavolo è successo?

Di sicuro problema con il governor, io ho effettuat ola calibrazione del servo e impostato la curva secondo manuale Align, vorrei capire cosa è successo per evitare che mi si ripresenti perchè è stati pericolosissimo mi è sachizzato in aria all' improvviso e anche tirando giù la levetta del gas non cambiava nulla scendeva solo il passo
Io ti dico solo una cosa:
Perche non fai le cose come la maggior parte delle persone a questo mondo?
Di problemi questo T-rex 600 super pro nitro ne ha tanti quindi cerca una persona (fisicamente) che possa aiutarti nell settaggio curva/passo/carburazione.
Smonta tutta la testa , anche una vite lenta ho piegata ti reca un altro crash!
Ma non avevi smesso di andare al mare? il motore cosi lo butti dopo 10 voli, sai la sabbia che entra nel collettore di aspirazione
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando