| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
|
Ciao! ho comprato un modello per divertirsi ad improntare un pò di 3d.E' tipo parkmaster multiplex,ma ovviamente avendolo pagato molto meno è anche molto più brutto. Dovrei insallare i servi.Da scatola ed istruzioni mi si dice di metterli a centro fusoliera ed utilizzare i bauden lunghi per arrivare ai piani di coda.Sinceramente non ho mai montato ed utilizzato questo tipo di configurazione servi.Non so come comportarmi.I bauden mi sembrano troppo leggeri e tutta quella corsa mi sembra inapropriata.Avevo pensato di installare i servi direttamente in coda utilizzando delle prolunghe di filo.Cosa mi suggerite?mi attengo alle istruzioni oppure è meglio la mia pensata? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Facci vedere qualche foto, che ti saremo più di aiuto...Penso che se ti consigliano in quel modo perchè e stato provato con quella configurazione..... Ciao
__________________ www.gruppoalbatro.altervista.org |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
e' facile che con i servi in coda poi diventa problematico trovare il CG corretto.. i bowden sono tubi nei quali scorre il comando, che in questo modo non flette e quindi trasmette correttamente il movimento alla parte mobile... non comprendo completamente il tuo problema..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
|
Buongiorno! grazie a tutti intanto per il supporto! purtroppo sono fuori casa e postare delle foto mi diventa problematico! Nelle istruzioni di C.g. non è proprio mensionato,ma penso non sia un problema se si decida di installarli in coda,perchè la batteria ed il regolatore sono facilemente spostabili e quindi potrebbero bilanciare l'eventuale eccessiva cabratura del modello stesso. Nelle poche figure che si intravedono nelle istruzuioni,fanno vedere l'installazione dei servi in fusoliera in posizione quasi centrale e dicono di servirsi delle aste di comando per portare il movimento all'elevatore ed alla deriva.Per irrigidire queste aste di comando,forniscono due tubicini in plastica(bauden?) da incollare sulla parte arretrata della fusoliera in modo da farci passare queste aste e fornire guida e consistenza alle stesse. Ho fatto un intreccio di parole,ma spero abbiate capito cosa intendo.Dite di procedere sta istruzioni,oppure,di portare avanti l'installazione dei servi classica come nella stragrande maggioranza dei modelli in commercio? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
si.. visto che le aste rigide son dotate di tubetto da qualche parte dev'essere comunque indicato il simbolo del cg un cerchio diviso in quattro parti di cui due opposte nere.. e due opposte bianche
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
bhe.. la maggior parte degli aerei usa quel sistema per i servi.. l'importante è che attacchi il tubicino dentro il quale scorre il tondino di acciaio armotico / ferro / quel'chel'è alla fusoliera.. in modo che ci scorre dentro flettendo (deve flettere) e trasmette il movimento corretto. Attenzione perchè anche se i servi pesano poco.. spostandoli indietro verso la coda c'è un effetto leva abbastanza rilevante! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |