| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008
| coda lenta t rex 250
ragazzi ho un problema quando muovo lo stik per il rotore di coda l'ely gira sia a destra che sinistra piano piano...nel senso che per fare un giro su se stesso a 360° ci mette tanto come faccio a renderrlo più veloce??? ho ungyro gy240 servo di coda align ds 420 digitale radio optic 6....help me....grazie
__________________ T REX PRO V3![]() MINI TITAN 3D ONLY ![]() BEAM E4 IN ARRIVO |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Prova a verificare gli end points del canale Rudder (quello del servo di coda; nelle Futaba è il 4) - di default dovrebbero essere al 100%; se così non fosse, settali al 100%. Sei certo di non avere l'esponenziale o il dual rate sul canale Rudder?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Già ![]() Ancora in molti pensano erroneamente che con gli end points della TX si regolino i fine corsa del servo di coda che invece è gestito dal giroscopio. La trasmittente invece comanda il giro e non il servo. (Forse Marcopter è tratto ancor più in inganno dal fatto che, se non ricordo male, il 240 non ha la regolazione del fine corsa come come il 401). Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
L'altra ipotesi che facevo era quella della possibile impostazione della radio con gli EXPO e D/R sul canale RUDDER (non si sa mai). Nel caso ci siano tali impostazioni, il mio consiglio è di azzerarle. Partendo dagli end points al 100%, con EXPO e D/R esclusi, si può poi aumentare oltre il 100% gli end points, fino ad ottenere la velocità di piroetta desiderata. Fatto questo, si può regolare la sensibilità del comando con EXPO e D/R. Almeno, io faccio così .... e funziona .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |