| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| ma le lipo leggere sono sparite ??
ciao è incredibile ma ormani trovare pacchetti di lipo leggeri pare impossibile, ho dei vecchi pachi lipo 3S da ben 1200mA che pesano 73 g compreso il connettorre dean e bilanciatore, ora con lo stesso peso forse si trovano pacchi lipo 2s da 800mA idem per dei 2 pacchi cinesononi 3S da 1450 che pesano "solo" 92g... ok non hanno scariche da 30C ma ci se ne frega.. io ci volo con motrelli che a cannone forse si fanno 7-8A e ci volo per tutta la mattina... Sembra che la moda ormi sia quella di pacchi sempre più pesanti ( ma con capacità ridotta) ma con più C di scarica, ma che non è detto servano sempre questi alti C di scarica, se uno vuole farsi un volo con un solo pacchetto ora sembra impossibile, è obbligato a prenderne due più piccoli ma pesanti come quello "vecchio" ed introvabile, ma con capacità inferiore. Ho visto anche su flighpower, la serie evolite verdina, niente da fare sempre pesantissime. Che peccato però, alla fine le lipo leggere ma con pochi C a me andavano benissimo, era troppo fico svolazzare con deproncini per tutta la mattina sempre con la stessa pila, oppure volare quasi alla noia con un motoaliante... adesso sono costreto a volare di meno ed a portere in aria sempre lo stesso peso di pile, e la cosa mi fa rosicare e non poco. Va boh piccola considerazione personale sulle lipo ![]() ciaoooooooo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
e si,devi scendere a 1000mA se ti vuoi avvicinare al peso.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ciao...la tecnologia avanza, e per me è una manna. i miei motori sono avidi di C......non mi bastano mai. daltra parte, io ho bisogno della massima potenza possibile da motori che di solito..... ...gli altri mortali usano per lavatrici o cancelli elettrici...![]() ![]() ![]() PS) speravo di conoscerti a roma.......ieri.....peccato. le mie.........PILE.......pesano circa 2 kilogrammi... ![]() ![]() ...e tu, ti lamenti per qualche grammo di troppo?........
__________________ ASIATIC | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
.Comunque devo dire che a noi pentolari gli c di scarica son graditissimi, ma mica é detto che tutti abbiano le stesse necessità. ![]() Teh ciapa, potrebbe essere utile . Common Sense RC
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
anche a me è dispiaciuto moltissimo non poter venir al BRD ![]() Riornando alla pile, certo non dico che il progresso di queste pile sia un male anzi, permette di fare cose spettacolari che tempi fa erano impensabili, però vedi tu voli con 2kg di pile io con modelli RTF da 70g ( settanta grammi...) dove mettere una pila che pesa anche solo 15-20g in più è tanto.... Ripeto non è un voler andare contro corrente e veder male le nuove pile anzi, ben vengano ste pilone con un bottodi C, la mia era solo una piccola considerazione sul mercato attuale delle lipo Però quelle che dice Sandro , ovvero che voleremo con lipo simili a nicd camiffate non è tanto sbalgiata come cosa... ![]() All'inizio le lipo fecero veramente notizia/novità perche pesavano un cavolo e minimo triplicavano la capacità rispetto all nimh o nicd, ora questo gap peso/capacità sta scemando un po', a volte manco poco... ciaooooo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | lipo..
Guarda un po' qua ,probabilmente non vanno bene per il tuo modellino...comunque sono sepre delle 1500 20c.. lipo 11.1 1500 mAh 20C 3S battery batteria li po su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo peso 115gr! Io ho delle 25c cinesine da 1300mah comprate 2 anni fa..quasi, e pesano 110gr! A volte bisognerebbe prendere delle mezze giornate soltanto per rendersi conto di quello che si vende in giro per modellismo.. Ciao Davide. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |