Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 12:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioare

Data registr.: 16-10-2008
Il Jet più veloce

Salve ragazzi volevo chiedervi secondo voi qual è il jet più veloce in commercio (spesa massima 300-350€) ho visto il JET F-104 Starfighter
a 249 € che mi sembra molto veloce
c'è di meglio? Grazie in anticipo
Vecchio 30 aprile 09, 14:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioare

So che è sconsigliato per iniziare ma volevo solo avere un'idea.. Non devo comprarlo!! C'è nessuno che mi possa rispondere?!?
Vecchio 30 aprile 09, 15:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marioare Visualizza messaggio
So che è sconsigliato per iniziare ma volevo solo avere un'idea.. Non devo comprarlo!! C'è nessuno che mi possa rispondere?!?
La velocità in un jet dipende da tantissimi fattori, non ultimo dai gusti personali; in generale, per andare veloce (oltre alla potenza, ma questo è scontato) ci vuole un alto carico alare (ali piccole e modello non troppo leggero) e meno resistenza possibile, il che si traduce in profili a lama, molto bassi, e meno deriva possibile.

Un F104 in fibra in effetti è una buona base per cercare prestazioni, così come lo è a mio avviso il MiG 21 Het. Poi bisogna ottimizzare un setup adatto alla velocità, con grande velocità di flusso a scapito della spinta statica (e quindi con un ugello di uscita abbastanza stretto, per esempio, e una ventola che abbia una bella sberla di incidenza alle pale).

Naturalmente, ti sarai accorto che tutti questi fattori - carico elevato, profilo basso, deriva piccola, poca spinta e tanto flusso - messi insieme fanno un modello estremo, che richede un pilotaggio molto attento ed esperto, una catapulta particolarmente potente per il decollo e grandi spazi per l'atterraggio, che sarà estremamente veloce e non darà molte chaces di riattaccare se è impostato male, visto che un siffatto modello sarà molto lento sia nelle accelerazioni sia nelle decelerazioni.
Vecchio 30 aprile 09, 15:34   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
in questa classe di prezzo e con le caratteristiche enunciate da Luca ci sarebbe lo sniper het, ma anche l'F16 (sempre het) cammina come un dannato.

Gradito il porto d'armi.
Vecchio 30 aprile 09, 15:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
in questa classe di prezzo e con le caratteristiche enunciate da Luca ci sarebbe lo sniper het, ma anche l'F16 (sempre het) cammina come un dannato.

Gradito il porto d'armi.
Quoto lo sniper...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 16:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioare

Detto ciò anche se per ora mi dedico agli elicotteri un giorno mi piacerebbe iniziare con gli aerei di cui sono molto affascinato(eccetto farli volare come elicotteri "cosa che non capisco come possa piacere"
Quindi vorrei saprere 2 cose:
1 se lo sniper è adatto a iniziare (non ditemi di comprare l'easy star vi prego)
2 se bisonga perforza lanciarlo con la rampa(anche perchè ho visto video in cui lo fanno decollare da terra ) esempio questo YouTube - Jet F-104 Starfighter de Jean-François Sans

Un ultima cosa..scusate le tante domande... in questo video l'aereo fa un rumore molto realistico! cosa che in altri video di aerei non vedo
COm è possibile?

Grazie in anticipo e scusate ancora le tante domande
Vecchio 30 aprile 09, 16:20   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Detto ciò anche se per ora mi dedico agli elicotteri un giorno mi piacerebbe iniziare con gli aerei di cui sono molto affascinato(eccetto farli volare come elicotteri "cosa che non capisco come possa piacere"
1 se lo sniper è adatto a iniziare (non ditemi di comprare l'easy star vi prego)Assolutamente non è adatto.....
2 se bisonga perforza lanciarlo con la rampa Si (anche perchè ho visto video in cui lo fanno decollare da terra ) esempio questo YouTube - Jet F-104 Starfighter de Jean-François Sans Questo 104 ha una bella turbinona a kerosene e non una ventola intubata. Per questo fa un gran bel rumore e deve decollare con i carrelli. Inoltre per un modello del genere metti in preventivo non meno di 5/6000 € ... e pollici molto molto ben allenati.
Un ultima cosa..scusate le tante domande... in questo video l'aereo fa un rumore molto realistico! cosa che in altri video di aerei non vedo
COm è possibile?Temo tu non abbia ben chiara la differenza tra ventola e turbina..... comunque posso dirti che tra le varie ventole che possiedo ti confermo che il rumore dell'F104 è il più bello... probabilmente dovuto alla particolare conformazione dei condotti di alimentazione anche se non ha nulla a che vedere con il rumore di una turbina .Grazie in anticipo e scusate ancora le tante domande
Detto questo se vuoi iniziare con le ventole, che ti piaccia o no devi passare per un Twister Multiplex o per un F18 Robbe .... ma visto che mi sembra che tu non abbia pilotato aerei prima d'ora credo che se vuoi iniziare con l'aeromodellismo tu debba anche passare per l'EasyStar....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 30 aprile 09 alle ore 16:26
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 16:21   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc

L'avatar di Electronicfly-rc

Data registr.: 18-11-2006
Citazione:
1 se lo sniper è adatto a iniziare (non ditemi di comprare l'easy star vi prego)
2 se bisonga perforza lanciarlo con la rampa(anche perchè ho visto video in cui lo fanno decollare da terra ) esempio questo YouTube - Jet F-104 Starfighter de Jean-François Sans

COm è possibile?

Grazie in anticipo e scusate ancora le tante domande
Quello del filmato non è un modello elettrico ma con turbina a Kerosene con costi molto diversi da quelli che hai richiesto nel primo messaggio

Ciao
Roberto
Electronicfly
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 16:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioare

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Detto questo se vuoi iniziare con le ventole, che ti piaccia o no devi passare per un Twister Multiplex o per un F18 Robbe .... ma visto che mi sembra che tu non abbia pilotato aerei prima d'ora credo che se vuoi iniziare con l'aeromodellismo tu debba anche passare per l'EasyStar....
ok Prenderò l'easystar
per avere un idea quanto costerebbe la ventola del video??
Vecchio 30 aprile 09, 16:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
ok Prenderò l'easystar
per avere un idea quanto costerebbe la ventola del video??

penso attorno ai 2000 euro il modello, 2500 la turbina e un migliaio di euro le varie frattaglie (carrelli, centraline, servi, ammennicoli vari). insomma, 5-6 mila euro in ordine di volo.

(personalmente, non amo questi modelli, li trovo stressanti. Preferiso i jet piccolini, elettrici e possibilmente di balsa, di quelli che se si rompono, pazienza)

Bookmarks