Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 11:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Walkera WK-2801 2.4GHz

trovo questa radio(sulla carta) interessante sembra un clone della dx7(questa parò ha 8 canali)....anche se quello che conta è all'interno
il prezzo è ottimo...qualcuno la usa?.....ciao

Walkera WK-2801 2.4GHz Transmitter + Receiver with Aluminum Case, WALKERA, ESKY, ALIGN, COPTERX, HIROBO, Walkera Dragonfly 36, ALIGN T-rex 450 SE XL CF SA V2 600, Esky E-sky Honey Bee King 2 Lama V3 V4 CP2, Futaba, GWS, RC, R/C, Helciopter, OS, rc he
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 19:37   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2008
Devo dire che mi trovo molto bene anche se devo imparare ancora ad usarla
Comunque memorizza fino a 8 modelli dove puoi scegliere se eli o aereo con relativi parametri e curve inoltre puoi usare tutte le riceventi Walkera quindi se hai altri eli della walkera utilizzi un'unica radio, inoltre la radio fa il paring con la ricevente e se non spegni la radio puoi cambiare tranquillamente le batterie dell'eli senza di nuovo ripetere l'operazione accendi radio collega batteria controlla che l'abbia riconosciuta ecc....
Per quanto riguarda i consumi sono irrisori io me la sono dimentica accesa per 3 giorni con un pacco batteria da 2200 mhA da 11,1 V e mi segnava un voltaggio di 9,9 V
Inoltre se trovi un altro possessore della stessa radio (siamo in 2 amici ad averla) puoi passargli i tuoi settaggi.
Per quanto riguarda il simulatore funziona benissimo con il Phoenix

Ti elenco le funzioni del MENU'
MDSET:
REVERS
SUBTRM (elev,aile,thro,rudd,gear,pit.,aux2,aux3)
TRVADJ (come sopra con la possibilità di regolare le % da 0 a 100)
SWAATS (swashmix,arsmix)
GYRHLD (gyrosens (sensibilità gyro su aux 2),throhold)
DR&EXP (regolazioni in % con relativo grafico di fianco)
CURVES (thrcurve,pitcurve)
PROGMIX (Possibilità di usare fino a 4 PROGMIX memorizzati)
FAILSAF (in caso di perdita segnale radio ric. gestisci gli 8 canali)
MONITOR (visualizzi su un grafico i vari movimenti e settaggi della radio)
MDSEL:
Selezione dei vari modelli con possibilità di scrivergli un nome oppure di copiarli su una delle 8 memorie disponibili per modificare i parametri per eventuali prove
COPY:
inviare o ricevere i parametri di un modello da una radio WK-2801 ad un altra WK-2801
STICK:
Gas destra o sinistra
Compatibilità ricevente (2801-2601-2401)
Idecode (per mettere manualmente un codice di 6 cifre della ricevente)
IMPUT:
GEAR: GEAR,INH,HOV.P
AUX2: AUX2/GYRO,INH,HOV.P,AUX2
AUX3: F.MOD,INH,HOV.P
SWASH:
1 SERVO NORM
2 SERVO 180°
3 SERVO 120°
DISP:
LCD CONTR 0/100%
LCD LED ON/OFF
RANGE TEST
ALARM:
TIMER 00:00 (minuti di utilizzo con allarme)
BATTY (avvertimento batterie scariche)
BUZZER (on/off)
RESET: (eliminazione modello memorizzato)

Spero di esserti stato utile

ciao
tonymel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 18:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
trovo questa radio(sulla carta) interessante sembra un clone della dx7(questa parò ha 8 canali)....anche se quello che conta è all'interno
il prezzo è ottimo...qualcuno la usa?.....ciao

Walkera WK-2801 2.4GHz Transmitter + Receiver with Aluminum Case, WALKERA, ESKY, ALIGN, COPTERX, HIROBO, Walkera Dragonfly 36, ALIGN T-rex 450 SE XL CF SA V2 600, Esky E-sky Honey Bee King 2 Lama V3 V4 CP2, Futaba, GWS, RC, R/C, Helciopter, OS, rc he
non è un clone quella radio li la produce la spektrum per walkera
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 15:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2008
Infatti mi sembrava troppo simile!!!

Qualcuno ha qualche notizia in più?

Grazie
tonymel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 13:42   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
non è un clone quella radio li la produce la spektrum per walkera
Ma questo vuol dire che la radio in oggetto è compatibile con le riceventi spektrum e che viceversa si possono usare le Spektrum con le riceventi Walkera con cui è compatibile la 2801?

Questo aprirebbe al possibilità di usare radio Spektrum con gli eli Walkera nuovi senza cambiare nulla.
O hanno una codifica come sempre tutta loro?

Grazie
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 17:54   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2009
Invia un messaggio via MSN a ciberfox87
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Ma questo vuol dire che la radio in oggetto è compatibile con le riceventi spektrum e che viceversa si possono usare le Spektrum con le riceventi Walkera con cui è compatibile la 2801?

Questo aprirebbe al possibilità di usare radio Spektrum con gli eli Walkera nuovi senza cambiare nulla.
O hanno una codifica come sempre tutta loro?

Grazie
Interessa anche a me questa possibilità, anche perchè la 6ch walkera è veramente in plasticaccia...
ciberfox87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 18:26   #7 (permalink)  Top
User

Devo dire che temo che la risposta sia negativa, già per il fatto che dopo alcuni giorni nessuno abbia risposto....
Vecchio 24 ottobre 09, 20:05   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Ancora si sta a dissertare sul fatto della compatibilità in ambito 2.4GHz .... ...............
http://www.baronerosso.it/forum/radi...10-futaba.html
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 21:23   #9 (permalink)  Top
User

Perdonami, sono ignorante, ma io ho chiesto perchè discovery2005 diceva che questa radio è prodotta DA Spektrum PER Walkera (notizia che peraltro non ho avuto modo di verificare).

Quindi la mia domanda è un po' diversa da quella posta nel thread che mi hai linkato (peraltro successivo al mio post).
Infatti quando ho letto quello che ha detto discovery2005 in questo thread il mio cervellino (da ingegnere meccanico che quindi di elettronica non ce ne capisce una mazza) si è fatto una domanda: ma se la radio della Walkera la fa Spektrum, non è che l'elettronica è Spektrum in tutto e per tutto?
Quindi io non chiedo se Walkera è compatibile con altre marche a caso, ma chiedo se è compatibile con la marca che sembrerebbe produrla. O se vuoi la domanda potrebbe essere: ma Spektrum per la radio della Walkera ha cambiato "codifica" o ha mantenuto la sua?
Se poi anche questo non ha senso, perdonami, sono un ignorante in materia ed è proprio per questo che chiedo.

Grazie

Marco
Vecchio 24 ottobre 09, 22:34   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Perdonami, sono ignorante, ma io ho chiesto perchè discovery2005 diceva che questa radio è prodotta DA Spektrum PER Walkera (notizia che peraltro non ho avuto modo di verificare).

Quindi la mia domanda è un po' diversa da quella posta nel thread che mi hai linkato (peraltro successivo al mio post).
Infatti quando ho letto quello che ha detto discovery2005 in questo thread il mio cervellino (da ingegnere meccanico che quindi di elettronica non ce ne capisce una mazza) si è fatto una domanda: ma se la radio della Walkera la fa Spektrum, non è che l'elettronica è Spektrum in tutto e per tutto?
Quindi io non chiedo se Walkera è compatibile con altre marche a caso, ma chiedo se è compatibile con la marca che sembrerebbe produrla. O se vuoi la domanda potrebbe essere: ma Spektrum per la radio della Walkera ha cambiato "codifica" o ha mantenuto la sua?
Se poi anche questo non ha senso, perdonami, sono un ignorante in materia ed è proprio per questo che chiedo.

Grazie

Marco
Vero, il post di discovery2005 puo essere fuorviante.
In ogni caso non credo proprio che Spektrum produca per Walkera e anche nell'ipotesi che effettivamente producesse quel tipo di radio di certo non concederebbe la compatibilita col proprio marchio, per evidenti motivi commerciali.
In seconda ipotesi, qualora una compatibilita vi fosse realmente, la notizia sarebbe immediatamente circolata, figurarsi ....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks