| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2005
| VOTEC 351 fliton
da un pò di tempo volo con questo modello e considerando che è il mio primo modello 3D non mi posso lamentare, anche se è molto nervoso, forse per il fatto che ha una apertura alare di 1,38 cm, monto un motore OS 70 che sicuramente non eccelle in potenza( pesa 2,7kg) Fino ad adesso ho montato un'elica 14-4W ma penso di cambiarla con una 13-7 o 13-8 qualcuno di voi vola con questo modello? magari potete dare dei consigli Ciao
__________________ TIMONA |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
C'è davvero mancato un pelo che mi comprassi quel modello anch'io, da abbinare al Yamadino 63, solo che dopo aver parlato con diverse persone esperte di 3D, mi dissero che aveva un peso troppo elevato rapportato all' AA, quindi ho desistito e venduto il motore. Se vuoi imparare il 3D credo che sarebbe stato meglio montare quel motore su un Katana50 che a pari peso ha un' AA maggiore. Per l'elica che problemi ti dà la 14x4W che la vuoi cambiare? Credo che l'elica in questione sia la + adatta al 3D, l'ho usata sia con lo Yamadino che con un OS55AX 2t e mi ero trovato bene, al contrario delle 13x6 13x7 che facevano correre "troppo" il modello anche al minimo
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ TIMONA | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
Ciao Antomo, L'elica che usi te è quella giusta per quel motore se vuoi tentare di fare 3d. 2,7 Kg sono tanti e ti assicuro che anche se usi un modello tipo Katana S trasformato a scoppio, stai intorno se non di + ai 2,9/3 Kg (io ho il katana S....), che con un OS70 è, chiaramente per pollici non molto esperti (io mi ci ficco dentro ai non esperti ) complicato farlo uscire spalancando e pensando che il modello schizzi via.....Io con l'OS 81 e la 15*4W mi trovo pressochè a tali condizioni.....ho un po' di pot in + ma non ti credere che se spalanchi il modello schizza via....anzi.... e con il baricentro arretratissimo... non migliora poi così tanto. Il peso è tantino, rapportato alla pot dei motori cui stamo parlando...Al mio campo ho visto fare comunque hovering a 2 mt da terra con il katana S e con l'OS 7O, ma in assenza di vento e in mani di un pilota moooooooooooolto esperto e capace......e poi ho visto lo stesso modello fare il Booooootto sempre in mano allostesso pilota, ma co presenza di vento....forse un pelino forte.Se vuoi fare del 3D devi avere modellazzi con una bella AA e motori che ti permettono di tenere il modello in Hovering con pochissimo gas....che in situazioni critiche spalanchi e il modello schizza via! Se ti gusti un po' di video su youtube, ti renderai conto di quanto ti ho detto...ES..YAK 54 GP con DA/DL 50, FuntanaX100 con OS120 o con saito 125/180....e tanti altri. Per l'elettrico le cose cambiano, i modelli Sebart nascono tutti per l'elettrico e ne ho visti tanti in hovering con la coda che spennella per terra ....spalancare la manetta e schizzare via....ma questa è un'altra cosa..... Ciao Tonino PS: Salutami Mauro...
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
|
ciao mi sapresti dire dove lo hai acquistato? ho visto i modelli fliton quelli perfonmance tipo il biplano f3a,ma in italia non lo trovato saluti
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me piace molto di più tentare l'hovering con il Votec che volare con il parkmaster, ma che ce voi fà, quando avro la possibilità e la voglia di andare su un due metri a benzina sarà un'altra musica. Per ora cercavo consigli da chi possiee questo modello ma ho l'impressione che ce l'ho solo io, peccato perchè è molto bello e a parte la potenza non troppo esuberante per l'hovering, per fare tutte le altre figure del 3D penso che non sia male, mi sembra che scenda abbastanza bene in paracadutata e immagino che il rolling harrier lo possa fare vedremo!!! Grazie e ciao
__________________ TIMONA | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
|
.... ma crto che lo fa... lo faccio anc'io con lo Yak54 con l'OS160... che non è indicato come mot per fare del 3d vero, ma regge poco ... e lo faccio bello alto....con il Katana... è già diverso...ma pure lì non è che rolli all'impazata....il tutto bello alto......non mi azzardo a scendere sia per incapacità che per insicurezza di avere il modello che al max schizza via... Dai che sicuramente ti divertirai...con il tuo modello. Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500. Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |