| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: nepi
| Dubbio su motore
Ciao a tutti, ho comprato un motore bl hacker A20-34S e sto per montarlo sul wildtrainer da me costruito. Innanzitutto va bene come motore? o il negoziante mi ha consigliato male? seconda cosa: una volta acceso come faccio a capire se gira nel verso giusto? e stessa cosa per la ventola. Un'ultima cosa, non mi linciate ma sto iniziando adesso : nella confezione del motore c'è questo oggetto in foto, a che serve? allego l'immagine grazie a tutti ![]() EDIT: l'oggetto è di legno |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
1) 2) il motore visto da dietro deve girare in senso orario, se non lo fa scambia due fili a caso tra motore e regolatore 2b) la ventola???? intendi l'elica??? allora: http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html 3) è il parafiamma, che serve per montarci il motore (lo incolli con colla buona , epossidica o poliuretanica, al modello). | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: nepi
| Citazione:
l'ho chiamata ventola boh nn so perchè per il parafiamma ok, lo immaginavo ma dato che nella confezione era presente anche un altro pezzetto di metallo per attaccare il motore pensavo magari che quello in legno servisse a qualcos'altro...
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 |
L'elica è una specie di ala ritorta, con un suo profilo che deve essere nella direzione giusta, prova a guardarla. Di solito le scritte stanno verso avanti (quasi sempre, Gunther sicuramente escluse). Se la metti al contrario hai resa dimezzata. Se metti i dati del motore è più facile trovare qualcuno che ti dica che elica usare, comunque sul wildtrainer dovresti scegliere un motore che faccia girare un'elica che ci sta dal punto di vista dello spazio. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |