| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2005 Residenza: provincia di Campobasso
|
Ciao a tutti! Dopo una Pasqua un pò " turbolenta" con il mio F14 ho perso uno dei due grani che fissavano il motore (cinese - turborix) alla sua base. Il grano dovrebbe essere un M2 (2mm di diametro esterno). Qualcuno sà dirmi dove lo possa comprare online? Al mio negozio di fiducia non ce l'hanno... ![]() In ferramenta li hanno, ma sono notevolmente più grandi (credo siano M4)... boh! Non ho voglia di buttare tutto, visto che funziona(va) alla grande! Allego tre foto scattate "al volo" Grazie a tutti.B |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
|
Io userei delle viti a testa normale da 2 mm dovrebbero avere gli stessi passi. A me era capitato che il filetto feminna non fosse del tutto completo e i grani non andavano a stringere bene sul motore,non avendo una filiera da 2 ho provato con una vite,se non hai problemi di posto fai una laggera punta alla vite e stringi. oppure recupera dai fermi che si usano nelle squarette dei servi che bloccano le aste di comando. Ciao
__________________ Minikatana P.A. Minitucano Het Superzoom 4D e deproncini vari... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille a tutti e due... non avevo pensato ai fermi delle sqaudrette dei servi... ottima soluzione! Adesso sto andando ad ammazzare il gestore del negozio dove mi rifornisco di solito, così impara!! ![]() Marcus, veramente ottimo il negozio del link che hai messo, credo che prenderò qualcosa sicuramente, grazie! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Anche io sono alla ricerca si alcuni grani M2, sembrano introvabili, per il momento li ho rimpiazzati con delle piccole viti ... ![]() P.S.: Ho un motore simile, ma mi par di ricordare che utilizzi grani M3!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 17 aprile 09 alle ore 14:07 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Forse ci siamo!
Googlando "grano M2" risulta che siano molto usati nelle "slot-car", per fissare pulegge, ingranaggi e cerchi. ![]() Esempio: Nuova pagina 1
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ho risolto temporaneamente utilizzando le viti di un "mammuth" (quelli piccoli bianchi da elettricista... Farò un pò di prove così, aspettando i collarini! Magari ci metto un pò di frenafiletti, dite che si rovina tutto? Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |