| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| Saito Fg-20 Problemi Alimentazione
ho acquistato 20 giorni fa un saito fg 20 a cui non funziona la fuel pump perche costruita sbagliata,a mio parere mancano delle fresature.Un amico ne ha presi due 3 mesi fa e vanno benissimo.Ho interpellato Lindirger ma per ora nessuna risposta. Non é che sia una serie nuova con questo problema? Ditemi qualche cosa. Grazie da Alvise.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
C'è poco da dire... se confrontando il tuo motore con quelli dell'amico si riscontra la mancanza di finitura... di fresature... la risposta è già lì evidente!!! Dunque acquistato da poco, quindi ancora in garanzia (la garanzia è di due anni!!!), allora cerca subito di farla valere, rimanda al mittente il motore seguito da un resoconto del mancato funzionamento!? Comunque, della pompa, puoi postare foto del difetto? Ultima modifica di Nobody : 13 aprile 09 alle ore 16:49 | |
|
| | #3 (permalink) Top |
|
all'amico non ho chiesto di smontare la fuel pump,non ho il coraggio.Il mio l'ho smontato e dopo seghe mentali ho capito il problema. Soffiando da dove entra il combustibile deve passare aria cosa che non succede. Sono imbranatocon queste cose,se vuoi foto come faccio a inviartele???? ciao e grazie Alvise
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| SAITO FG-20/4-stroke gas engine 21cc. Citazione:
Semplice.... allega le foto al successivo post del thread (in basso c'è la sezione GESTIONI ALLEGATI), così le vedono tutti e possono confrontarle!!!
| |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| SAITO FG-20/4-stroke gas engine 21cc. Citazione:
Ahi-ahi, temo... temo che come dici che l'hai aperto-smontato, bèh che Tu abbia perso il diritto alla garanzia!!! Bàh, mi sbaglierò ma non credo!!! Anche se costretto da un malfunzionamento e palese difetto... non dovevi aprirlo, in qualche modo hai manomesso l'integrità del prodotto e, solitamente nelle clausole ciò fà decadere il mandato di garanzia!!! | |
|
| | #6 (permalink) Top |
|
Se commenti in latino da persona ignorante non capiscoe anche se mi prendi per il c... sono felice ugualmente!!!!!!!! Per le foto che ho gia fatto sono sulla macchina di mio figlio che ora non cè.Provo a spiegarti.Sul corpo carburatore ci sono due fori, uno collegato al serbatoio,l'altro al tubetto dello spillo.Sopra questo corpo vi e la membrana in kevlar che si alza e abbassa con la pressione e depressiono del condotto di aspirazione come in tutte le pompe tipo motosehe.Dalla parte dello spillo vi e un ribasso che permette alla membrana di abbassarsi e di lasciare passare il combustibile mentre nella parte superiore non puo alzarsi impedito dal coperchio in alluminio e in questo caso la membrana fa da valvola. fino qui tutto bene.Dalla parte del serbatoio non vi e il ribasso nella piastra superiore e manco nel corpo corburatore cosi la membrana in kevlar e bloccata e non lascia entrare il combustibile,da qui la fregatura. Il mio dubbio atroce e che le piastro sono in alluminoo microfuse e ci siano altri cotori come il mio. Cia bello e grazie ALVISE
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Allora... visto che vedi una presa per il c...(ma dove mi domando!?), lasciamo perdere! Buonasera! | |
|
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
IL saito 20 a benzina è uscito da pochissimo (il 36 è sul mercato giò da tempo). Francamente non riesco a capire quale differenze possano esserci tra motori e pompe della stessa versione per di più da parte di una casa prestigiosa come quella. E l'ipotesi di una pompa "costruita sbagliata" è ancora meno credibile anche se, ovviamente, non è da escludere. Se pensi che il difetto risieda lì, rimonta il tutto e rendilo a lindinger senza attendere una risposta |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
i due motori fg20 dell'amico vanno benissimo e la Saito e una ditta molto seria ma non credo che la produzione sia in Giappono bensi cinese, come d'altronde fanno quasi tutti. Aspetto comunque un risposta dalla Dilinger dove l'ho comprato e se mi risponde picche per la garanzia pazienza, quando avro un po di tempo e l'estro prendero' un pezzo di alluminio lo fresero' cosi saro' sicuro che funzionera' e se il mio punto di vista sara giusto. Tra l'altro visto che non aspirava il combustibile anche a farfalla tutta apeta e il dito sul venturi non ho neanche tentato di avviarlo.Ciao e grazie per le info da Alvise
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |