| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2005
| Prima si alzava,ora no
Sono nuovo nel mondo del modellismo e ho cominciato con un eli dragonfly 22e(con passo variabile). Premetto che il primo che ho acquistato è andato in frantumi per la rx che non funzionava quindi ne ho preso un altro uguale pensando di tenere il primo per i pezzi di ricambio. Con il secondo un pò di hovering sono riuscito a farlo e mi stavo divertendo ma una sera attacco la batteria ni-mh,dò gas e le pale girano ma non a manetta come al solito anche al massimo.Prova a cambiare le batterie ma fa sempre la stessa cosa:non ha potenza per alzarsi.Allora provo i 2 motori attaccandoli prima uno e poi l'altro direttamente ad un alimentatore in 12v e mi sembrava che non girava con potenza e infine ho alimentato direttamente tutto l'eli con l'alimentatore ma niente non si alza. Volevo sapere se il motore (con spazzole sigla 370 sd)può perdere parecchia potenza se è difettato o bruciato o usurato oppure può essere la rx che non dà abbastanza potenza al motore.(possibile che tutti e 2 i motori siano andati??!!) Spero di essere stato chiaro e spero di ricevere qualche risposta. ciao christian |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Ciao, probabilmente ti si sono usurate le spazzole... anche se mi sembra strano che capiti ad entrambi i motori allo stesso tempo... Senti qualche conisglio in più... comunque visto che probabilmente c'è qualche difetto nell'elettronica, pensaci bene se effettuare un cambio, perchè potresti spendere molto.. e a questo punto ti converrebbe prendere un nuovo ely... saluti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la pronta risposta,stasera provo a collegare i miei motori con l'uscita di un dragonfly 4 per vedere come si comportano. Dicevi dell'elettronica ma anche collegando il motore direttamente ad un alimentatore non sembra che migliori rispetto al collegamento via rx. ciao christian |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
ragazzi per piacere... porca miseria! in home page si legge da un miglio "prima si alzava" allora, non vorrei esser polemico pero', cercate di rivedere almeno 2 volte quello che scrivete, miseriaccia certa gente per caso capita per sbaglio in questo sito, e legge quella frase... si fa' dei strani viaggi... |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Non volevo essere frainteso ma siamo nella sezione elicotteri non nella sezione di andrologia e per sicurezza ho messo anche il sottotitolo "dragonfly 22e". ...e P.S. speriamo che "l'altro " continui ad alzarsi ancora per parecchi anni. ciao christian |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
io infatti intendevo il "primo impatto" cioe' il primo pensiero che passa per la testa leggendo in home page la frase "prima si alzava, ora no" <_< | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |