| Prima si alzava,ora no
Sono nuovo nel mondo del modellismo e ho cominciato con un eli dragonfly 22e(con passo variabile).
Premetto che il primo che ho acquistato è andato in frantumi per la rx che non funzionava quindi ne ho preso un altro uguale pensando di tenere il primo per i pezzi di ricambio.
Con il secondo un pò di hovering sono riuscito a farlo e mi stavo divertendo ma una sera attacco la batteria ni-mh,dò gas e le pale girano ma non a manetta come al solito anche al massimo.Prova a cambiare le batterie ma fa sempre la stessa cosa:non ha potenza per alzarsi.Allora provo i 2 motori attaccandoli prima uno e poi l'altro direttamente ad un alimentatore in 12v e mi sembrava che non girava con potenza e infine ho alimentato direttamente tutto l'eli con l'alimentatore ma niente non si alza.
Volevo sapere se il motore (con spazzole sigla 370 sd)può perdere parecchia potenza se è difettato o bruciato o usurato oppure può essere la rx che non dà abbastanza potenza al motore.(possibile che tutti e 2 i motori siano andati??!!)
Spero di essere stato chiaro e spero di ricevere qualche risposta.
ciao
christian
|