| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ho preso da qualche tempo delle LiPo 3 celle per il radiocomando della RHINO, dato che le originali ormai erano mezze defunte..... appena arrivate, le ho bilanciate, caricate e montate e sono andate avanti fino a stasera , che, mentre usavo il TX col simulatore, ha iniziato a beeppare per batterie scariche (9V) allora sono sceso ed ho collegato il tutto al CB e EQ ma non mi riconosceva la cella centrale. Controllo i voltaggi ed appaiono: 1 cella 3,40 2 cella 2,20 3 cella 3,45 azz allora cerco di caricare la sola cella centrale per alzare il voltaggio fino a 3,4v...fatto ciò, ricollego l'EQ e miracolosamente riconosce le 3 celle ed inizia a caricare-bilanciare.... adesso è giu che sta "lavorando" spero bene...... ![]() mmmm e pensare che il pacco non è stressato come collegando un motore..... come mai una cella si è così spompata?? colpa del "cut-off" inesistente del TX? saluti
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
ciao non so che radio possiedi,ma sulla mia mx24s il cut-off è modificabile.Ho montato anche io la stessa batt ed ho impostato il cut off a 9.4V.Inoltre per chi usa la tx col simulatore(dotata di quarzo),è consigliato toglierlo.
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
è una MX12 il quarzo in simulazione lo tolgo.... ma mi sa che nn è possibile impostare il cutoff...suona solo a 9.00V leggendo in giro consigliano di arrivare min a 10V, fare atterrare il modello e ricaricare la radio con LiPo!! adesso sono state ricaricate ottimamente....e ne terrò di conto..saluti!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |