| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: como
| Graupner MC-16
ciao attualmente ho una mc16 che uso per l'aereo ultimamente ho costruito un altro aereo e al momento di settare i servi e l'elettronica mi è sorto un dubbio: ma non ha le memorie??? non riesco a trovare nel menu i cambi di memoria, e le istruzioni sono in tedesco... a sto punto, se non ha le memorie, mi sa che la vendo..... ecco un paio di domande: 1 - quanto posso chiedere per questa radio? 2 - cosa c'è di equivalente? preferirei una hitec, con moduli intercambiabili. La optic 6 ha tutto il necessario? Per ora uso la miscelazione tra alettoni e timone sul minimag... è possibile farlo con la hitec optic 6? dico hitec visto che ho già la aggressor per la macchina con moduli cambiabili (son gli stessi, no?) 3 - Con la optic farei un passo avanti o indietro rispetto alla mc16? 4 - con la optic, ma anche con la aggresor, son compatibili i moduli futaba e spektrum? 5 - questa è una optic 6? Hitec Optic su Jonathan quella del link è mode 1, io vorrei modo 2, si può cambiare spostando la molla e il grrr grrr (come si chiama) come faccio con la mc16? o poi mi restano i nomi sballati? tipo rudder sugli alettoni? oppure c'è una versione apposta modo 2? Grazie mille!!!!! Ultima modifica di molale81 : 29 marzo 09 alle ore 03:08 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008
|
la mc 16 certo che le ha anzi se hai la 16/20 puoi arrivare a salvare i dati di 20 aerei per entrare nella selezione dell aeromobile devi accendere la radio tenendo premuti contemporaneamente i due tasti piu a sinistra (ora non la ho sottomano e non mi ricordo come si chiamano) se ti posso dare un consiglio la mc 16 è una classe completamente superiore a QUALSIASI OPTIC O HITEC CHE SIA . io ho sia la mc 15 che la 16/20 e mi sono passate tra le mani sia le optic che le hitec ma ti posso assicurare che sui modelli "importanti" fino a quando non ho preso il T12 Fg ho sempre e solo usato la Mc 16 e poi a livello di stick gli stick della mc 16 non sono manco da mettere in comparazione rispetto a quelli di una optic o di una flash ....... purtroppo sei di como altrimenti se eri di roma potevamo metterci d'accordo per fotocopiare il manuale (purtroppo non lo ho in versione elettronica) Ultima modifica di kobaiachi : 29 marzo 09 alle ore 03:53 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
se è la MC16 di una quindicina di anni fa potrebbe non avere il modulo memoria perchè era venduto a parte, come tutti gli accessori per la serie MC che di scatola è praticamente nuda
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ah.... quindi se non ho il modulo di memoria, non ha le memorie..... giusto? ![]() se apro la radio come lo si riconosce? in caso non l'abbia mi sapreste rispondere alle domande sulla hitec? o qualcuno ha da vendere un modulo di memoria??? thanks |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ho scoperto che ho il modulo di memoria. è una cosa un po' ancestrale. ovvero: aprendo la radio sul modulo c'è un selettore rotante a 8 posizioni, ognuno delle quali ha 3 memorie (3x8=24 memorie) la cavolata (a suo tempo era una cosa da fantascienza penso) è che per cambiare modello da quel che ho capito (leggendo per ore le info che ho trovato) bisogna "copiare e incollare" ogni volta il modello desiderato sulla memoria principale, per poi rispostarlo e ricopiarne un altro quando si vuole cambiare modello. A qualcuno tornano i conti? Funziona così o ho capito male? Anche perchè la teoria l'ho capita ma non sono ancora riuscito a cambiare modello.... Mah.... ci lavorerò dietro ancora un po' per vedere di capire almeno com'è il mestiere, o magari la vendo e mi faccio la optic6 oppure l'mc18 di mio padre (tanto lui ne ha altre 2 di radio) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
TROVATO! prova a leggerlo e vedi se può esserti utile Massimo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2008
| Citazione:
io per selezionare un modello entravo in modalita configurazione (pulsante accensione piu i due tasti di cui sopra (mi pare che sotto i due tasti ci sia scritto enter) e impostavo il nome (menu MDL) del modello e stop poi per salvare usavo i due tasti di cui sopra insieme e via ..... in quel tipo di menu puoi anche definire che tipo di modello è cosi da avere diversi tipi di miscelazioni di default ad esempio puoi settare se acro o aliante o heli o etc etc .... se propio devi cambiare passa alla mc 18 .... ma mi sa che tuo padre non sarà tanto felice di prestartela ... pure quella è una signora radio ...... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |