| | #1 (permalink) Top |
| User | T-REX 450 Problema coda
Buongiorno, ho un problema con il mio T-REX 450S che non riesco a risolvere, praticamente anche sè trimmo la coda tutto a destra ed effettivamente la scatola delle pale posteriori arriva in fondo e spinge le pale totalmente a destra l'elicottero continua a ruotare come un pazzo a destra, come sè le palettine non riescano a spingere abbastanza aria per contrastare la rotazione. La cinghia sicuramente non slitta, gyro e servo da fermi lavorano benissimo e sono centrati. Nel senso contrario l'ely gira bene. Potete aiutarmi?? ecco i dati dell'ely T-REX 450S Servi dyamond D90 analogici Gyro E-flite G110 servo del giro E-flite analogico (non ricordo la sigla ma e' fatto apposta per quel gyro) TX Graupner MX12s |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2008 Residenza: alessandria
|
Cosa i intendi con pale tutto a destra? che il rinvio che comanda i palini è tutto a destra guardando l'ely da dietro? allora in tal caso stai lavorando al contrario, il rinvio di solito deve stare spostato un po a sinistra (1/3-2/3) !!e soprattutto per contrastare la rotazione verso destra deve muoversi verso sinistra, controllo la direzione del giro!!
__________________ Marco. Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Scusa, ma io non ci ho capito niete ! Principi generali: 1) la trimmatura deve essere al minimo per centrare la posizione dei palini per evitare che si abbia l'effetto opposto. 2) il giro deve avere un valore medio-basso in normal e devi mettere il servo lungo la coda (con squadretta a 90°) in modo da avere una spinta (angolazione dei palini) idonea a contrastare la controcoppia in hovering. Devi fare tentativi fino a centrare questo punto. Soltanto se non ce la fai puoi utilizzare i trimm del servo di coda. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Forse ho usato una dicitura che non dovevo "trimmo la coda tutto a destra", volevo dire che sposto lo stick della coda a destra ed effettivamente il "rinvio dei palini arriva a fine corsa" ma l'ely continua a ruotare in quel verso. Lasciando lo stick torna tutto al centro. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ci vorrebbe una foto del meccanismo di coda. a meno che non sia solo il comando contrario.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao katanez,da premettere che non sono un'esperto ma dalla foto sembra di capire che hai i palini di coda invertiti,almeno confrontandolo al mio,poi dovresti controllare il senzo di rotazione,pale rotore principale senso orario palini di coda antiorario,controlla ciao.
__________________ T-REX 450SE,T-REX 600N sport,T-rex 500 gf in allestimento (clone) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Sì, i palini sono al contrario: devono fendere l'aria dall'alto in basso guardandoli da dietro la coda. Se la foto 1 si riferisce alla loro posizione al momento dell'accensione della coda in normal direi che devono essere un po' più angolati (gruppo più verso il tubo di coda). Certo anche all'incontrario dovebbero cmpensare ..........a questo punto direi che dovresti controllare la posizione della cinghia perchè potresti aver invertito il giro. E quindi invertito tutto ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |