| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Sostituzione 480 race
Ciao a tutti Volevo un consiglio da qualche elettricaro professional!! Per un ragazzo di 13 anni del campo dove volo: Gli è stato regalato un modello acrobatico da 1 mt che montava uno speed 480 race con elica 8x5 mi sembra..e 7 celle nicad da 1400. Siccome sto motore è finito e le batterie non ci sono più volevo sapere cosa consigliare come motorizzazione e regolatore(brushless magari economici...glieli prendo io da UH..quindi mettete pure qualche riferimento ) possibilmente da poter usare con delle lipo 7,4 V 2200(25C)che lui possiede già. Non vogliamo comperare materiale usato ma un consiglio su cosa comperare di equivalente a quello che montava una volta sto aereo ad un prezzo non troppo alto (usa le mance che prende dai parenti e che gli presta il fratellino!!!). Il modello è veloce in quanto usa un profilo simmetrico fine e con il 480 volava benissimo. Grazie Ago |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
no pensare che sia esagerato in quanto con 2 celle se gli tiri 300 watt è tanto! l'ideale sarebbe mettere 3 celle e un motore da 2300-2600kv.....però...boh! diciamo che sei un po impiccato! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ecco i link! Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 3500kv $12.89 Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless EDF Motor 3200kv $17.57 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
Ago, il calcolo preciso bisognerebbe farlo sapendo il rapporto che usa col 480. Infatti, sicuramente lo starà usando ridotto... Ad ogni modo non ci interessa più di tanto in quanto, visto che andremo a montare un brushless, sicuramente andremo ad aumentare le performance per meglio divertirsi .Premetto che dovrà andare di 3 celle tranne che per l'himax di cui ti parlerò... Sarebbe buono sapere che elica monta col 480 per rendere quanto meno possibile diverso il volo. Ad ogni modo puoi orientarti tra i 900kv e i 1200kv, dipende da quanto lo vuoi veloce. Su un 1000kv andrei di 10x5E o 9x3,8SF mentre su un 1500 andrei di 8x6E. Sui 900kv sceglierei un motore della linea jem (rcs) economico e performante JEM 3034-900 mentre salendo di kv andrei sui meravigliosi HIMAX C2816-1220c. Se vuoi esagerare in velocità ma te lo sconsiglio perchè spinge da bestia, puoi mettere l'HIMAX C2816-1510 con una 9x6 ma personalmente ho strappato, in volo, parecchi castelli in questa configurazione e ogni volta mi son ritrovato a scegliere se seguire con gli occhi il motore+castello o il modello ![]() Queste son le sigle dei motori che io consiglio, poi sulla rete puoi cercare qualcosa di più economico che abbia le stesse caratteristiche. Ciao Ago! |
|
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Allora Come ho detto sul primo post il 480 era in diretta con una 8x5 se non ricordo male... Volava da bestia e preferirei un motore equivalente.... Il ragazzo non ha molta liquidità quindi preferiva usare le due celle che ha ma se proprio non si può vedremo il da farsi.. Do un'occhiata ai link e vedo cosa sembra buono grazie intanto.. Ago PS si HC era lento mezz'oretta fa!!! se trovo metto una foto del modello ma non so se ne ho..! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Se è pylon senti che dice Marco, se è f3a forse son più adatte le motorizzazioni che ho detto io... | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |