Discussione: Sostituzione 480 race
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 09, 20:48   #7 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Ago, il calcolo preciso bisognerebbe farlo sapendo il rapporto che usa col 480.
Infatti, sicuramente lo starà usando ridotto...
Ad ogni modo non ci interessa più di tanto in quanto, visto che andremo a montare un brushless, sicuramente andremo ad aumentare le performance per meglio divertirsi .

Premetto che dovrà andare di 3 celle tranne che per l'himax di cui ti parlerò...

Sarebbe buono sapere che elica monta col 480 per rendere quanto meno possibile diverso il volo.

Ad ogni modo puoi orientarti tra i 900kv e i 1200kv, dipende da quanto lo vuoi veloce.

Su un 1000kv andrei di 10x5E o 9x3,8SF mentre su un 1500 andrei di 8x6E.

Sui 900kv sceglierei un motore della linea jem (rcs) economico e performante JEM 3034-900 mentre salendo di kv andrei sui meravigliosi HIMAX C2816-1220c.

Se vuoi esagerare in velocità ma te lo sconsiglio perchè spinge da bestia, puoi mettere l'HIMAX C2816-1510 con una 9x6 ma personalmente ho strappato, in volo, parecchi castelli in questa configurazione e ogni volta mi son ritrovato a scegliere se seguire con gli occhi il motore+castello o il modello

Queste son le sigle dei motori che io consiglio, poi sulla rete puoi cercare qualcosa di più economico che abbia le stesse caratteristiche.

Ciao Ago!