| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2008 Residenza: Palermo
Messaggi: 401
| F 16 lander consigli per l'acquisto
Come da titolo qualcuno ha già messo in volo l' f16 della lander? Il modello dovrebbe pesare attorno ai 1500g con lipo 3500 4s, e la ventola lander con motore originale spingerebbe circa 1000g...... come vi pare il rapporto peso/potenza per questo tipo di modellino?
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2008 Residenza: Palermo
Messaggi: 401
|
ragazzi speigatemi una cosa, da neofita del settore "intubate" non ho ben capito cosa accade quando si sostituisce la girante con una pala in meno o in + Esempio: ventola lander 5 pale, molto simile alla wemotec x forma e dimensione, con motore 3500kv spinge circa 1000g, se si sostituisce con una girante 4 pale tipo HET cosa accadrebbe teoricamente? + o - giri? + o - spinta? capisco ke bisognerebbe tutto etstare al banco con strumenti idonei, però se già riesco a capire la differerenza tra le varie giranti, sarebbe una gran cosa x me!!![]()
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A parità di passo con poche pale hai tanta velocità ma poca spinta statica, naturalmente viceversa. Trovi però giranti con poche pale e grande passo che hanno lo stessa tanta spinta statica (vedi la shubeler)! Spero di non aver sbagliato... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Consigli per l'acquisto di uno U-Can-Do 3D .91 4T | JET-A1 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 29 | 21 ottobre 15 09:59 |
| Mini-z consigli per l'acquisto | dannybon | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 20 | 01 gennaio 09 18:25 |
| consigli per l'acquisto | grakula | Elimodellismo Principianti | 9 | 25 novembre 08 10:02 |
| Consigli...per l'acquisto!!! | Xpuccius | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 28 febbraio 08 20:23 |
| Consigli per l'acquisto | scarpantibus | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 22 febbraio 07 13:11 |