| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
| Carosel Arc - Consiglio -
Salve a tutti.... stò finendo di assemblare un carosel della ARC (sono riuscito a trovarlo anche se la ARC è praticamente fallita). Mi è venuto un dubbio sul carrello anteriore , mi sembra che (a parte la sensazione che sia un pò approssimativo) abbia pochissima escursione e non vorrei che questo mi possa causare problemi in rullaggio (specie in decollo).C'é qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema? Qualche consiglio ?Grazie a tutti
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
Citazione:
| ||
|
| | #3 (permalink) Top |
|
[QUOTE=simone76;1409342]eh l'ostia! hanno ceduto le linee produttive perchè è troppo costoso produrre in Italia, puntando invece alla vendita al dettaglio. Ho sentito dire che hanno ceduto tutta l'attività alla Thunder Tiger e che gli stampi sono già partiti alla volta della Cina. Sul loro sito è ancora possibile acquistare delle rimanenze di magazzino, ma per il Carosel solo pezzi di ricambio.
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Le notizie non saranno freschissime, ma sono di prima mano (li conosco), ti riporto quello mi è stato riferito: hanno ceduto gli stampi e la produzione dei modelli è stata avviata dalla thunder tiger in Cina. Chiaramente causa fermo di alcuni mesi per un certo periodo c'è e ci sara' difficoltà di approvvigionamento. Ma poi tratteranno ancora quei modelli (non so se come esclusivisti o piu' probabilmente come importatori per l'italia, ma gli accordi commericiali ci riguardano poco) ed avranno a magazzino tutti i ricambi. La ARC ora è un negozio che vende al pubblico e online, come si puo' vedere sul loro nuovo sito: Arc Modelfly |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero solamente che la qualità non ne venga a risentire. P.S.: Ma tu lo hai verniciato? Se si con quale prodotto?
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
| Si certo, come gli altri modelli ARC che ho avuto. I modelli in ABS si verniciano meravigliosamente con la Duralit ABF della Max Mayer. Basta passare con carta abrasiva fine e sgrassare la superficie. Non so pero' se l'ABF (o la sua analoga Lechler Isofan) si trovino ancora in commercio perchè mi pare siano in via di alienazione per motivi ecologici, a favore delle vernici acriliche (con le quali non ho dimestichezza). |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Il mio cessna 177 ARC trasformato idro l'ho verniciato appunto con isofan come facevo con tutti i miei modelli a motore. Se riesci a trovarne vale la pena di usarla (o comunque una poliuretanica come la duralit ABF) perchè è molto facile da spruzzare, secca prestissimo e viene una superficie a specchio. Non ho mai usato le nuove bicomponenti a base acqua, ma a sentire il mio carrozziere sono più difficoltose da dare e soprattutto da far essiccare. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Proverò a cercare le vecchie bicomponenti isofan.
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | carosel
un consiglio che ti posso dare: io ne ho avuti 3 anni fa: i carrelli sono una vera schifezza!! ai miei avevo messo un carrello a due ruote di un extra attaccato anteriormente sulla fusoliera sotto il serbatoio, e per rinforzare 2 pezzi di compensato a sandwich con la plastica. poi un ruotino attaccato al timone: gli atterraggi sono migliori e non hai il problema di quella schifezza del ruotino anteriore che si lasca e diventa impreciso facendoti zigzagare in decollo!!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |