Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Si certo, come gli altri modelli ARC che ho avuto. I modelli in ABS si verniciano meravigliosamente con la Duralit ABF della Max Mayer. Basta passare con carta abrasiva fine e sgrassare la superficie. Non so pero' se l'ABF (o la sua analoga Lechler Isofan) si trovino ancora in commercio perchè mi pare siano in via di alienazione per motivi ecologici, a favore delle vernici acriliche (con le quali non ho dimestichezza). |
L'isofan è uscita di produzione come tutte le vernici a base solvente, però ancora si trova qualche rimanenza.
Il mio cessna 177 ARC trasformato idro l'ho verniciato appunto con isofan come facevo con tutti i miei modelli a motore. Se riesci a trovarne vale la pena di usarla (o comunque una poliuretanica come la duralit ABF) perchè è molto facile da spruzzare, secca prestissimo e viene una superficie a specchio. Non ho mai usato le nuove bicomponenti a base acqua, ma a sentire il mio carrozziere sono più difficoltose da dare e soprattutto da far essiccare.