| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: Arese
| Trainer
Qualche tempo fa mi sono imbattuto in un 3d che ha suscitato la mia curiosità e che era intitolato "slow combat". ![]() Ho provato a costruire il modello e devo dire che mi è piaciuto un sacco, vuoi per l'idea che per la semplicità di costruzione. ![]() Confesso che amo più il costruire che il volare ... solo che proprio l'idea era forte. ![]() Ho però pensato di apportare una piccola variante: niente motore Brushless ma un vecchio 400, abbinato ad una radio a 3 canali ( più 2 e 1/2 che 3 ) che avevo recuperato da un vecchio "Mini Eurotrainer". ![]() Il risultato è stato inaspettatamente buono. Un trainer che con pochi euro mi ha regalato qualche minuto ( essendo alle prime armi poi lìho scassato .. ) di vero godimento. ![]() Ognuno di noi quando incomincia pensa subito a fare un mondo di acrobazie ... ovvio che poi si scontra con l'amara verità della legge di gravità ... ma con questo modello si coniugano piacere della costruzione e "tolleranza" nel volo. Grazie Zot ( il proggettista ) ottima pensata. ![]()
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: Arese
| Ciao, più che inserire foto, ti rimanderei al THD già aperto e che contiene sia il progetto del Zott in originale che la mia realizzazione ( ma con motore Brushless ) che anche altri contributi molto significativi. Tieni presente che far diventare il modello un trainer in realtà significa solo un motore un pò meno spinto e una equilibratura fatta bene ( nonchè una escursione contenuta dei vari piani mobili ... alettoni e cabra/picchia ). BaroneRosso.it Forum > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat ![]() Paolo
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |