| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti, ho una lipo 4s a cui ho tirato un pochino il collo... in ricarica è stata sempre bilanciata...mai una ricarica senza bilanciamento. Nelle ultime cariche ho notato che il carica batteria tende a caricarla all'infinito perchè una cella non riesce a raggiungere la tensione dei 4,20v(oscilla tra i 4,19 e i 4,20v) come le altre tre. C'è un rimedio specifico per recuperarla o fare in modo che questa torni alla tensione massima di 4,20v? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
poi colleghi tutto all'equalizzatore e dovrebbe fare tutto lui | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
in teoria devi cercare la cella nella porta di bilanciamento del pacco, saldi una microspina (a 2 contatti) che caraterizza la cella e poi la carichi tramite questa spinetta. comunque una differenza di 0,1 volt non è significativa per giustificare questa operazione, considera che alcuni caricabatteria staccano la carica quando la differenza è piccola come in questo caso. tra 4,20 e 4,19 si può considerare il pacco carico e bilanciato. stai tranquillo... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() grazie intanto per l'aiuto! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
si, hai 5 fili perchè hai un negativo e 4 positivi (uno per cellla) il negativo è in comune quindi devi utilizzare quello. il positivo che cerchi lo devi trovare con il tester.... quello appunto della cella meno carica. colleghi a questo punto il negativo e il postivo che ti interessa al caricabatterie e la carichi a 3,7 (una cella) comunque più che un problema di lipo mi sembra un problema di caricabatterie.. quali usi?? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il caricabatterie è un bantam bc6..... ma da questo problema soltanto con questo pacco batteria...con le altre non si comporta cosi! ...penso sia un problema di questa lipo ...perchè l'ho stressata al massimo!...che dici? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
no.. è un problema del bantam... il voltmetro presente non è preciso, per quello non smette mai di caricare..... fai attenzione, controlla il voltaggio con un tester e avrai delle sorprese penso... probabilmente tutte le celle sono cariche e bilanciate, ma lui non le vede e continua a caricare... è risaputo che il bantam ha questo problema... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |