| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Firenze
| Ammortizzatori ad olio
salve, ho rifatto gli ammo del mio MAD con un olio al silicone ma non riesco a capire cosa succede: li ho smontati , riempiti di olio al silicone e richiusi, lo stantuffo non scorre (non e' che fa attrito, oppone resistenza com una sringa tappata, non so come spiegare meglio) Se allento leggermente il tappo lo stantunffo torna a scorrere ma ovviamente esce l'oio. Che diavolo sbaglio secondo voi? Ho messo troppo olio? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
![]() | Citazione:
è capitato anche a me con il mad togliene una goccia e richiudi... se il pistone "chiude" sino in fondo sei "ok" (io ho sfruttato questa cosa per regolarne la durezza )
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
direi che hai messo troppo olio... però secondo me l'olio al silicone non è l'olio più indicato... ti converrebbe usare un olio da sospensioni vero (magari in 5) o, se vuoi risparmiare, olio per circuiti frenanti (costa anche poco se lo prendi di marca scrausa)
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: Vercellese
![]() | Citazione:
![]() il DOT4 ??? è molto corrosivo per le guarnizioni di gomma.... ed anche per il resto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
in teoria il dot 5 sarebbe meno acido (se non ricordo male) - però, meditando sul peso della macchina - penso che anche un olio "agricolo" vada bene... Ultima modifica di Edoardo_Vr : 06 marzo 09 alle ore 11:06 Motivo: inesattezza | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
in seguito apri un post ,con questo titolo: perke il dot 5 non va bene come olio per ammortizzatori!?? ti do solo 2 aiutini : l'olio per freni non è olio ma acido. il dot ha meno viscosità dell'acqua. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
poi... ti sparo altre due "boiate": non esiste un olio "dot", dot è la classificazione in base ad alcune caratteristiche (igroscopicità, punti di ebollizione e composizione chimica) e poi ho suggerito un DOT 5 perchè, pur essendo leggermente comprimibile, è un olio siliconico (non corrode quindi le gomme/plastiche)... per questo non è mescolabile con oli di altre gradazioni DOT | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |