| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-10-2008 Residenza: Napoli
| Aiutatemi a capire ste lipo!!!!!!!!!!
Salve,ho una grossa lacuna da colmare; Ho due lipo ugale marca,uguale capacità (3s lipo 2050)11.1,nonostante il caricabatterie mi dice che sono cariche(FULL)12.60 quando le monto sul modello una parte e va che é una bellezza, l'altra parte bene ma subito scende di potenza quasi a fermarsi. Quale é il problema? Eppure la batt è nuova si bilancia bene. ![]() Come al solito confido nella vostra esperienza per risolvere la mia inesperienza |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Onestamente non lo so... potresti provare a scaricarla con il caricabatterie e caricarla mooolto lentamente con il bilanciatore collegato... ad esempio a 0,1C... magari ripetendo due tre volte il procedimento... però come detto non ti assicuro nulla... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Immagino che il pacco sia integro e che nessuna cella si sia gonfiata, altrimenti penso che l'avresti detto... Nella mia personale (seppur modesta) esperienza, quando una cella cede non ci son santi... la puoi caricare anche a 1/10C ma al termine della carica la capacità rimane compromessa e quindi il pacco non è abbastanza affidabile da imbarcare su un modello e volare tranquilli. Il mio consiglio è di scaricare il pacco e, al termine della scarica, misurare la tensione delle celle dal connettore di bilanciamento, per vedere quale delle tre è difettosa. Se poi hai voglia di lavorarci sopra, puoi ricavare un pacco a 2 celle eliminando quella andata, ma onestamente non so se ne vale la pena. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se la differenza sta entro 0,05-0,1V vanno bene, anche con 0,2V e un bilanciatore le rimetti a posto. O hai trovato differenze maggiori? Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |