| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008
| easyglider batterie
ciao volevo sapere con sicurezza da qualcuno che ha usato l'eg se è possibile farlo andare con un pacco da 6 batterie da 7,2v nimh 1700 mah il motore è un semplice 400 a spazzole.siccome il pacco da 8 non riesco a infilarcelo troppo grande.ciao fatemi sapere
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao Lino... devi dire anche il 400 è uno Speed 7,2V (c'è anche il 6V) ![]() Vai tranquillo con 7,2v come ti ho già detto ma per un po' di brio in più che non guasta sarebbe meglio stare almeno a 8,4V....io lo facevo andare a 11,1 e siccome le risalite erano fulminee e poi spegnevo non ho mai bruciato un motore. Magari fatti un pacco con delle 123...compattissime rispetto le tue AA ![]() Ciao ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2005
|
allora per il pacco ti consiglio una da 9,6 volts... precisamente questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it con la forma che hanno entrano perfettamente nella sede... e sono ottime anche per il bilanciamento...basta togliere la sfera dalla coda.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2005
|
tarkus la situazione è la seguente... puoi o mettere delle batterie nimh come quelle indicate o un pacco batterie lipo 2s da 1800 mah che pesa più o meno come quello nimh così da non dover aggiungere zavorra... i vantaggi delle nimh sono che puoi ricaricarle anche a più d 1 c ma lo svantaggio sono voli che durano sicuramente meno delle lipo per quanto riguarda le lipo lo svantaggio è la ricarica a 1c (quindi tempi di attesa più lunghi) ma maggiore durata in volo...credo che con il motorello di scatola voli per 20 min circa... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
salve a tutti e a tonino 84 ma volevo sapere l'easyglider con la scarica delle batterie AAA 9,6 1700 mha pacchi per tx ovviamente avendo una scarica di potenza minore l'aereo non riusciva a decollare oltre a essere un po pesantuccio ,ok ho comprato un pacco batterie dda 9,6 rc system con termo restringente verde collegate una dietro l'altra dice che andavano bene per motori speed 400 per minimag oppure easystar pesano di meno di quelle che ho io AAA però arrivo al dunque non lo provato a far volare ma con ilmotore al massimo il rumore o piu che altro il suono della potenza di quando girano le pale è uguale alle altre batterie ,vorrei sapere la potenza della scarica da un pacco batterie di scarica maggiore ,adun pacco batterie di scarica minore è udibile,cioè uno se ne accorge dalla velocità delle pale e quindi suono diverso ,oppure è uguale il suono e la velocità delle pale non conta?chi mi sa rispondere? grazie
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |