Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 19:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Carburazine ys 110s

Salve vorrei chiedere a qualcuno che possiede il ys 110s le regolazioni degli spilli e della pompa di pressurizzazione perchè con il mio sto diventando scemo a carburarlo a volte si spegne ed il pasaggio al massimo è un pò brontolante il motore ha consumto poca miscela forse 3l circa.Premetto che uso la rapicon al 30%nitro per aerei e lo scarico quello di scatola mi farebbe molto comodo anche una foto del pressostato.

grazie a tutti
ciao
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 20:45   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Salve vorrei chiedere a qualcuno che possiede il ys 110s le regolazioni degli spilli e della pompa di pressurizzazione perchè con il mio sto diventando scemo a carburarlo a volte si spegne ed il pasaggio al massimo è un pò brontolante il motore ha consumto poca miscela forse 3l circa.Premetto che uso la rapicon al 30%nitro per aerei e lo scarico quello di scatola mi farebbe molto comodo anche una foto del pressostato.

grazie a tutti
ciao
Innanzitutto devi regolare il massimo a circa 1 giro e 1/2 da tutto chiuso aiutandoti con un contagiri .Il pressostato,regola il flusso della miscela al carburatore.Buona regola non toccarlo,(sensibilissimo) ,poiche' regolato in YS.Comunque se lo hai fatto , la vite deve essere pressapoco a filo con la ghiera del pressostato.Le regolazioni vanno fatte ad 1/4 o 1/8 per volta .Tra una regolazione e l'altra attendi circa 20 secondi per verificarne l'esito.Lo spillo dei medi regimi va girato in senso antiorario se il motore risulta grasso, per dare + aria.Viceversa , se magro in senso orario. A occhio , il tuo se brontola nel passaggio dovrebbe essere grasso.Buona regola inoltre , dopo il rodaggio , e' controllare il gioco delle valvole.Anch'io uso Rapicon 30% , ma ultimamente sono ancora + soddisfatto perche' su consiglio di Marco M&M , gli ho montato il glow 4B Boost (x avviare il motore e regolare la corrente per riscaldare la candela).Risultato : minimo regolarissimo ,2100 giri (e grazie!...) e vibrazioni diminuite drasticamente !Inoltre devi star attento ad avvitare lo scarico nel raccordo .Infatti lo stesso va avvitato per circa 5-6mm e non oltre .Eppoi ,pazienza pazienza e ancora pazienza...
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 20:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
guarda, pure io sono impazzito per raggiungere una carburazione degna di questo nome, la vite del pressostato del mio per come me l'hanno mandato era troppo aperta di mezzo giro (alla faccia della regolazione in fabrica), regola il massimo come ti hanno detto, spera che il tuo pressostato sia già regolato (altrimenti avvita per smagrire il minimo, e svita per ingrassarlo), lo spillo del passaggio secondo me sarà quello che ti farà perdere più tempo come è stato per me
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 19:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Exclamation Ringraziamento

Salve ringrazio per i vostri consigli ve ne chiedo un altro io monto un elica apc 15/10 ma ho letto da qualche parte che l'elica ottimale per il ys 110s è 16/6 apc potrebbe essere anche l'elica che mi renda difficile la carburazione però la 15/10 è riportata nel suo manuale e devo dire che il motore gira egregiamente però un vostro consiglio sarebbe meglio vi prego mi potete mandare la foto della posizione del vostro regolatore anche alla mia email

ciao e grazie ancora
alessio
Vecchio 27 febbraio 09, 15:28   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Salve ringrazio per i vostri consigli ve ne chiedo un altro io monto un elica apc 15/10 ma ho letto da qualche parte che l'elica ottimale per il ys 110s è 16/6 apc potrebbe essere anche l'elica che mi renda difficile la carburazione però la 15/10 è riportata nel suo manuale e devo dire che il motore gira egregiamente però un vostro consiglio sarebbe meglio vi prego mi potete mandare la foto della posizione del vostro regolatore anche alla mia email

ciao e grazie ancora
alessio
La 15-8/10 e' consigliata per un volo pattern , la 16-6 la migliore per fare 3D.Per quanto riguarda la regolazione del pressostato, varia da motore a motore, non e' sempre nella stessa posizione.Regola come detto in precedenza il vitone a filo del pressostato ,spostamenti di 1/4 -1/8 , contagiri alla mano e prova.....
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 11:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

conferma

Venerdi mi sono recato al campo ho provato ma sotto batte tanto(2100 giri) il passaggio è buono al massimo pure ero arrivato ad un punto che si accellerava a minimo e si spegneva poi ho dovuto abbandonare perche le batteria è morta volevo solo chiederti se provo adesso a chiudere un po l'aria sotto pensi che vada bene ciao e grazie
Alessio
Rispondi

Bookmarks