Discussione: Carburazine ys 110s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 09, 20:45   #2 (permalink)  Top
frank67
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Salve vorrei chiedere a qualcuno che possiede il ys 110s le regolazioni degli spilli e della pompa di pressurizzazione perchè con il mio sto diventando scemo a carburarlo a volte si spegne ed il pasaggio al massimo è un pò brontolante il motore ha consumto poca miscela forse 3l circa.Premetto che uso la rapicon al 30%nitro per aerei e lo scarico quello di scatola mi farebbe molto comodo anche una foto del pressostato.

grazie a tutti
ciao
Innanzitutto devi regolare il massimo a circa 1 giro e 1/2 da tutto chiuso aiutandoti con un contagiri .Il pressostato,regola il flusso della miscela al carburatore.Buona regola non toccarlo,(sensibilissimo) ,poiche' regolato in YS.Comunque se lo hai fatto , la vite deve essere pressapoco a filo con la ghiera del pressostato.Le regolazioni vanno fatte ad 1/4 o 1/8 per volta .Tra una regolazione e l'altra attendi circa 20 secondi per verificarne l'esito.Lo spillo dei medi regimi va girato in senso antiorario se il motore risulta grasso, per dare + aria.Viceversa , se magro in senso orario. A occhio , il tuo se brontola nel passaggio dovrebbe essere grasso.Buona regola inoltre , dopo il rodaggio , e' controllare il gioco delle valvole.Anch'io uso Rapicon 30% , ma ultimamente sono ancora + soddisfatto perche' su consiglio di Marco M&M , gli ho montato il glow 4B Boost (x avviare il motore e regolare la corrente per riscaldare la candela).Risultato : minimo regolarissimo ,2100 giri (e grazie!...) e vibrazioni diminuite drasticamente !Inoltre devi star attento ad avvitare lo scarico nel raccordo .Infatti lo stesso va avvitato per circa 5-6mm e non oltre .Eppoi ,pazienza pazienza e ancora pazienza...
frank67 non è collegato   Rispondi citando