| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: vicenza
| frizione
Frizione Regolabile VARIO completa 3 ceppi ergal 70/75 Frizione regolabile "Vario" Per soddisfare la crescente richiesta di una frizione a 3 ceppi che sia al tempo stesso affidabile, durevole e sopratutto regolabile, la Option Team ha appena introdotto la nuova frizione Vario. La caratteristica saliente di questa frizione a 3 ceppi, oltre allelevato standard qualitativo, è la possibilità di regolare le caratteristiche di funzionamento della frizione senza sostituire le molle come invece accade per le frizioni standard. Basta ruotare il tappo tensionatore che chiude la frizione per poter contare su due posizioni opzionali che aumentano o diminuiscono il precario delle molle e, di conseguenza, la curva dutilizzo della frizione. La frizione Vario è disponibile in 3 versioni: 2 ceppi in Ergal + 1 ceppo Carbon 3 ceppi Ergal 70/75 3 ceppi Carbon. secondo voi questa frizione può migliorare le prestazioni, è compatibile con tutti i modelli 1/8? grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
che frizione hai sulla tua? pensa che mi trovo meglio con quelle a 3 ceppi rispetto alle turboslitta fioroni e credo che questa che hai linkato tu sarà la mia prossima frizione..... quindi se devi prenderne una te la consiglio proprio, magari con i ceppi misti...... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
quella frizione è completa di volano, come funzionamento non offre niente di nuovo rispetto ad una tre ceppi tradizionale, però è mooolto più veloce, in quanto il dado al centro non ha in appoggio le molle, poi il fattore regolabile nell'off non lo vedo indispensabile. E' dall'anno scorso che la uso e mi sono sempre trovato bene, è al pari di una tre ceppi come kyosho o mugen solo che costa moolto meno, sopratutto per quanto riguarda i ceppi e le molle di ricambio. Per le prestazioni, una frizione o va bene o va male, ma di certo non migliora le prestazioni. Se intendi acquistarla controlla il diametro interno della tua campana che deve essere attorno al 26.5 se non sbaglio, perkè certe campane sono 26 e ti ritrovi con la frizione che attacca troppo presto, cmq è lo stesso problema che avresti con la turboslitta.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |