Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 15:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Realflight 4.5 - configurazione necessaria

Qual'è la configurazione necessaria per far girare "degnamente" questo simulatore ?

Perchè la configuazione minima indicata ....è un po ottimistica.

GLonline
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 18:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amicopippo

Data registr.: 22-04-2008
Invia un messaggio via MSN a Amicopippo
Ciao, io avevo un problema simile al tuo, nel senso che ho messo il G4,5 in un MAC e gira abbastanza bene, leggermente scattoso solo con gli scenari più pesanti, poi ho provato con un portatile di media potenza, ma non riesce a farlo girare, alla fine ieri mattina sono andato a comprarmi tutti i pezzi e mi sono montato un discreto computer con 2GB di ram, una bella scheda video con 512 di memoria e ho piazzato il tutto sotto al televisore da 40" che ho.......gira che è uno spettacolo, bello fluido e senza alcun problema, qualche volta è meglio fare un pianto e lamento magari cambiando alcuni componeneti del computer, ma almeno riesci a volare e soprattutto a divertirti...
Vecchio 31 gennaio 09, 03:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattew

Data registr.: 27-12-2008
non sò la configurazione minima, però se ti è di aiuto sul mio gira alla grande!

Quad Cpu Q6600 2.4 Ghz
8 Gb ram
Sistema windows Vista 64Bit(che pesnsavo sarebbe stato un problema e invece tranquillo!)
Mattew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 16:23   #4 (permalink)  Top
Aregar
Guest

CIAO, QUI POSSO AIUTARTI.

ho comprato anche il il g4 e purtroppo non mi andava, mi diceva. "error creating shaft... etc.."
una cosa del genere dovuta alla mia scheda video.

Il mio pc diciamo è standard, un asus con xp ram da 1 gb e 80gigadi hard disk.
ho montato una nuova scheda video saphire da 515mb ed è stupendo.

Fluidissimo non ci blocca da nessuna parte fantastico.

50€ spesi benissimo per la nuova scheda video.

stai attento e informati prima di comprarlo.
Vecchio 05 febbraio 09, 13:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
grazie per le risposte.

Il mio problema non è durante il volo ma nei tonfi... si imbambola per un istante... e poi si rompe !!!

Io ho una scheda video con 250 Mb di Ram... ma il problema è la cpu.. un atlon XP 1800.. e sì.. ha qualche annetto...mi sa che è ora.

GL
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 10:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
grazie per le risposte.

Il mio problema non è durante il volo ma nei tonfi... si imbambola per un istante... e poi si rompe !!!

Io ho una scheda video con 250 Mb di Ram... ma il problema è la cpu.. un atlon XP 1800.. e sì.. ha qualche annetto...mi sa che è ora.

GL
Ciao Gabriele... la risposta è semplice... per risolvere il problema basta che non rompi mai nulla.... tanto cosa ti serve rompere su RF... lo fai già sempre al campo con i modelli veri per cui inutile che ti alleni

A parte gli scherzi... io faccio girare il 4.5 su un notebook HP con Turion64X2 Mobile a 1,6GHz, RAM 2Gb, ATI Radeon X1200 con 128Mb... ed anche io ho il tuo problema... nei crash per un attimo si blocca e poi patapim patapam....

Credo proprio che la ragione sia da cercare, come spesso accade in software del genere che usano pesamente la grafica, nella scheda video...

Io sul notebook ovviamente non posso cambiare nulla ma se tu hai un desktop potresti montarci una bella scheda video tipo NVidia e simili con tanta tanta RAM...

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 16:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mino1

Data registr.: 10-06-2008
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao Gabriele... la risposta è semplice... per risolvere il problema basta che non rompi mai nulla.... tanto cosa ti serve rompere su RF... lo fai già sempre al campo con i modelli veri per cui inutile che ti alleni

A parte gli scherzi... io faccio girare il 4.5 su un notebook HP con Turion64X2 Mobile a 1,6GHz, RAM 2Gb, ATI Radeon X1200 con 128Mb... ed anche io ho il tuo problema... nei crash per un attimo si blocca e poi patapim patapam....

Credo proprio che la ragione sia da cercare, come spesso accade in software del genere che usano pesamente la grafica, nella scheda video...

Io sul notebook ovviamente non posso cambiare nulla ma se tu hai un desktop potresti montarci una bella scheda video tipo NVidia e simili con tanta tanta RAM...

Bye
Andrea
Se può consolare ho lo stesso problema su un pc con un processore E 6600 4 giga di ram (s.o. 64) e veccchia scheda grafica asus EN8800GTX 768mb DDR3.
Penso sia colpa del programma. Accetto suggerimenti.
mino1
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 16:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mino1 Visualizza messaggio
Se può consolare ho lo stesso problema su un pc con un processore E 6600 4 giga di ram (s.o. 64) e veccchia scheda grafica asus EN8800GTX 768mb DDR3.
Penso sia colpa del programma. Accetto suggerimenti.
mino1
Può essere, del resto il G4 non mi dava problemi di questo tipo.

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 20:02   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-03-2008
io lo faccio girare su un core 2 duo con 2 giga di ram
HELYMANIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 20:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mino1

Data registr.: 10-06-2008
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da HELYMANIA Visualizza messaggio
io lo faccio girare su un core 2 duo con 2 giga di ram
In effetti ho voluto provare e anche sul mio portatile (stessa cofigurazione) gira benissimo. Penso quindi che il problema possa essere il sistema operativo: sul portatile ho wxp mce sp2, mentro sul fisso ho vista ultimate 64 bit. A qualcuno risultano problemi di blocco prima di un crash con vista?

Grazie
mino1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks