BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Realflight 4.5 - configurazione necessaria (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/119348-realflight-4-5-configurazione-necessaria.html)

glonline 29 gennaio 09 15:28

Realflight 4.5 - configurazione necessaria

Qual'è la configurazione necessaria per far girare "degnamente" questo simulatore ?

Perchè la configuazione minima indicata ....è un po ottimistica. :icon_rofl

GLonline

Amicopippo 30 gennaio 09 18:55

Ciao, io avevo un problema simile al tuo, nel senso che ho messo il G4,5 in un MAC e gira abbastanza bene, leggermente scattoso solo con gli scenari più pesanti, poi ho provato con un portatile di media potenza, ma non riesce a farlo girare, alla fine ieri mattina sono andato a comprarmi tutti i pezzi e mi sono montato un discreto computer con 2GB di ram, una bella scheda video con 512 di memoria e ho piazzato il tutto sotto al televisore da 40" che ho.......gira che è uno spettacolo, bello fluido e senza alcun problema, qualche volta è meglio fare un pianto e lamento magari cambiando alcuni componeneti del computer, ma almeno riesci a volare e soprattutto a divertirti...

Mattew 31 gennaio 09 03:19

non sò la configurazione minima, però se ti è di aiuto sul mio gira alla grande!

Quad Cpu Q6600 2.4 Ghz
8 Gb ram
Sistema windows Vista 64Bit(che pesnsavo sarebbe stato un problema e invece tranquillo!)

Aregar 03 febbraio 09 16:23

CIAO, QUI POSSO AIUTARTI.

ho comprato anche il il g4 e purtroppo non mi andava, mi diceva. "error creating shaft... etc.."
una cosa del genere dovuta alla mia scheda video.

Il mio pc diciamo è standard, un asus con xp ram da 1 gb e 80gigadi hard disk.
ho montato una nuova scheda video saphire da 515mb ed è stupendo.

Fluidissimo non ci blocca da nessuna parte fantastico.

50€ spesi benissimo per la nuova scheda video.

stai attento e informati prima di comprarlo.

glonline 05 febbraio 09 13:31

grazie per le risposte.

Il mio problema non è durante il volo ma nei tonfi... si imbambola per un istante... e poi si rompe !!!

Io ho una scheda video con 250 Mb di Ram... ma il problema è la cpu.. un atlon XP 1800.. e sì.. ha qualche annetto...mi sa che è ora.

GL

chetto1965 11 febbraio 09 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 1344597)
grazie per le risposte.

Il mio problema non è durante il volo ma nei tonfi... si imbambola per un istante... e poi si rompe !!!

Io ho una scheda video con 250 Mb di Ram... ma il problema è la cpu.. un atlon XP 1800.. e sì.. ha qualche annetto...mi sa che è ora.

GL

Ciao Gabriele... la risposta è semplice... per risolvere il problema basta che non rompi mai nulla.... tanto cosa ti serve rompere su RF... lo fai già sempre al campo con i modelli veri per cui inutile che ti alleni:icon_rofl

A parte gli scherzi... io faccio girare il 4.5 su un notebook HP con Turion64X2 Mobile a 1,6GHz, RAM 2Gb, ATI Radeon X1200:shutup: con 128Mb... ed anche io ho il tuo problema... nei crash per un attimo si blocca e poi patapim patapam....

Credo proprio che la ragione sia da cercare, come spesso accade in software del genere che usano pesamente la grafica, nella scheda video...

Io sul notebook ovviamente non posso cambiare nulla ma se tu hai un desktop potresti montarci una bella scheda video tipo NVidia e simili con tanta tanta RAM...

Bye
Andrea

mino1 16 febbraio 09 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 1355267)
Ciao Gabriele... la risposta è semplice... per risolvere il problema basta che non rompi mai nulla.... tanto cosa ti serve rompere su RF... lo fai già sempre al campo con i modelli veri per cui inutile che ti alleni:icon_rofl

A parte gli scherzi... io faccio girare il 4.5 su un notebook HP con Turion64X2 Mobile a 1,6GHz, RAM 2Gb, ATI Radeon X1200:shutup: con 128Mb... ed anche io ho il tuo problema... nei crash per un attimo si blocca e poi patapim patapam....

Credo proprio che la ragione sia da cercare, come spesso accade in software del genere che usano pesamente la grafica, nella scheda video...

Io sul notebook ovviamente non posso cambiare nulla ma se tu hai un desktop potresti montarci una bella scheda video tipo NVidia e simili con tanta tanta RAM...

Bye
Andrea

Se può consolare ho lo stesso problema su un pc con un processore E 6600 4 giga di ram (s.o. 64) e veccchia scheda grafica asus EN8800GTX 768mb DDR3.
Penso sia colpa del programma. Accetto suggerimenti.
mino1

chetto1965 16 febbraio 09 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da mino1 (Messaggio 1363957)
Se può consolare ho lo stesso problema su un pc con un processore E 6600 4 giga di ram (s.o. 64) e veccchia scheda grafica asus EN8800GTX 768mb DDR3.
Penso sia colpa del programma. Accetto suggerimenti.
mino1

Può essere, del resto il G4 non mi dava problemi di questo tipo.

Bye
Andrea

HELYMANIA 16 febbraio 09 20:02

io lo faccio girare su un core 2 duo con 2 giga di ram

mino1 25 febbraio 09 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da HELYMANIA (Messaggio 1364316)
io lo faccio girare su un core 2 duo con 2 giga di ram

In effetti ho voluto provare e anche sul mio portatile (stessa cofigurazione) gira benissimo. Penso quindi che il problema possa essere il sistema operativo: sul portatile ho wxp mce sp2, mentro sul fisso ho vista ultimate 64 bit. A qualcuno risultano problemi di blocco prima di un crash con vista?

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002