| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: latina
| aiuto per motore
salve a tutti, sono nuovo nel mondo del modellismo avrei bisogno di qualche aiuto mi hanno regalato una HIMOTO 1/10 EP on-road touring car. vorrei cambiare motore almeno che raggiunga una velocita di 70 75 Kmh. adesso ho un motore RC 540 con batterie Ni-MH da 4700 mAh e un regolatore di 3 modi elettronici di velocità (sp03018) che motore posso mettere senza cambiare ne batterie ne il regolatore per raggiungere la velocita sopra indicata? le auto elettriche possono montare la seconda marcia come quelle a scoppio? grazie anticipatamente |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
per farla andare a 70 km devi sostituire altro,oltre al motore. quel regolatore è un mistero,non trovi i dati da nessuna parte,e sarebbe indispensabile sapere che limite di spire ha,sotto il quale non si deve scendere. in pratica,prenderai un classe 540 con un tot numero di spire,appunto quelle consentite dal regolatore. on road elettriche a 2 marce non ce ne sono. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: latina
|
grazie mille per la risposta potresti essere più preciso, sono ignorante in materia; cosa devo sostituire oltre che al motore, e che tipo di motore devo mettere? cosa sono le spire? posso anche cambiare il regolatore (dimmi il modello) ma le batterie vorrei lasciare quelle che ho. se e possibile dimmi tutto quello che devo fare, comprare e se sai, a quanto si aggira la cifra da spendere. grazie grazie grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
mah,adesso la via piu' facile è passare ad una motorizzazione brushless,cinese,ma del resto arrivano quasi tutti da li,che si trova ( il kit motore\scheda\regolatore ) a partire oramai da 110 euro in negozio. del resto gia' a sostituire motore e regolatore brushed con qualcosa di serio spenderesti lo stesso,se non di piu'. oltretutto diminuisce di molto la manutenzione sul motore. - HelyGo - EZRUN 10.5T/SL x Auto 1/10 1/12 per esempio.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
vanno piu' che bene,dovrai solo programmare il cutoff. e mi raccomando,ogni settimana anche in caso di inutilizzo controlla che siano almeno 1 v cella,non farle scendere sotto quel valore. un'altra cosa,se percaso avessi i connettori tipo tamiya,tra batterie e regolatore(quelli in plastica bianca),ti consiglierei di sostituirli con altri tipi.ad esempio i deans. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |