| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
stavo programmando qualche prima rozza funzioncina sul quasi-terminato Falco che mi sono fatto venire dei dubbi..... Nello specifico parliamo di flap e simili. Non ricordo dove ho letto nel forum qualcuno che diceva che una superficie sull'ala essendo dietro al baricentro si comporta come le superfici di coda ma è meno efficente per il minore braccio di leva.... Allora? se abbasso i flap...il modello dovrebbe scendere? se alzo i flap in su...il modello sale.... Io ho sempre saputo il contrario. Indipercui vi faccio la domanda. Per contrastare la tendenza alla rotazione del modello, come devo compensare col cabra quando abbasso i flap? picchio un po'? Perchè se fosse vero quanto sostenuto da qualcuno dovrei fare il contrario. edit:con butterfly e crow-braking si intendono flap e quota alzati?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Incollare grandi superfici | Robby Naish | Aeromodellismo Principianti | 4 | 01 marzo 07 10:09 |
| Informazioni su superfici mobili | gulli | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 31 ottobre 06 12:45 |
| Sviluppo di superfici solide | Limbox | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 06 aprile 06 11:13 |
| Regolazione superfici mobili | Cassius | Aeromodellismo Principianti | 10 | 06 giugno 05 20:52 |