| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
![]() | Candela "incrostata"
Possiedo un Saito 125 (nuovo con 10-12 voli all'attivo) con elica APC 15x8 e lo faccio girare con la Coolpower tipo Heli (15% nitro, 17 % olio). E' un motore che mi da grandi soddisfazioni. ![]() Nell'ultima sessione di volo, all'avvio del motore, vuoi il freddo, vuoi che il motore è stato fermo da alcuni mesi, appena toglievo la pipetta di avviamento, il motore si spegneva. Ho smontato la candela (OS F Type nuova con soli 5-6 voli) e ho notato che su questa c'era un'incrostazione nera sulla saldatura filamento-corpo. Alla prova accensione questa si accendeva regolarmente, ma non mi sono fidato. Con la nuova, il motore non si è spento. Da cosa dipende la formazione di questa crosta sulla candela? Era questa la causa dello spegnimento? era il caso di cambiarla? o era colpa del freddo? Può essere sintomo di incrostazioni nel motore? Help me, pleeease |
| | |
| Bookmarks |
| |