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Vecchio 16 gennaio 09, 19:23   #1 (permalink)  Top
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Candela "incrostata"

Possiedo un Saito 125 (nuovo con 10-12 voli all'attivo) con elica APC 15x8 e lo faccio girare con la Coolpower tipo Heli (15% nitro, 17 % olio). E' un motore che mi da grandi soddisfazioni.

Nell'ultima sessione di volo, all'avvio del motore, vuoi il freddo, vuoi che il motore è stato fermo da alcuni mesi, appena toglievo la pipetta di avviamento, il motore si spegneva. Ho smontato la candela (OS F Type nuova con soli 5-6 voli) e ho notato che su questa c'era un'incrostazione nera sulla saldatura filamento-corpo. Alla prova accensione questa si accendeva regolarmente, ma non mi sono fidato. Con la nuova, il motore non si è spento.

Da cosa dipende la formazione di questa crosta sulla candela?

Era questa la causa dello spegnimento? era il caso di cambiarla? o era colpa del freddo?

Può essere sintomo di incrostazioni nel motore?

Help me, pleeease
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Alessandro
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Vecchio 16 gennaio 09, 20:20   #2 (permalink)  Top
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Tutte le candele dopo qualche ora di funzionamento del motore presentano (leggere) incrostazioni sulla base, specie se si usano miscele con olio di ricino.
Queste (leggere) incrostazioni non pregiudicano peraltro il miglior funzionamento del motore, tuttavia nel tuo caso c'è stata una sosta prolungata nell'utilizzo del motore e i residui all'interno della camera di scoppio possono aver ulteriormente danneggiato il filamento della candela provocandone il decadimento
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 14:36   #3 (permalink)  Top
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quoto assolutamento tutto quello che ti ha detto Toio....

ciao Alex
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Vecchio 18 gennaio 09, 20:56   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Tutte le candele dopo qualche ora di funzionamento del motore presentano (leggere) incrostazioni sulla base, specie se si usano miscele con olio di ricino.
Queste (leggere) incrostazioni non pregiudicano peraltro il miglior funzionamento del motore, tuttavia nel tuo caso c'è stata una sosta prolungata nell'utilizzo del motore e i residui all'interno della camera di scoppio possono aver ulteriormente danneggiato il filamento della candela provocandone il decadimento
Grazie per le info!
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Vecchio 20 gennaio 09, 17:44   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Tutte le candele dopo qualche ora di funzionamento del motore presentano (leggere) incrostazioni sulla base, specie se si usano miscele con olio di ricino.
Queste (leggere) incrostazioni non pregiudicano peraltro il miglior funzionamento del motore, tuttavia nel tuo caso c'è stata una sosta prolungata nell'utilizzo del motore e i residui all'interno della camera di scoppio possono aver ulteriormente danneggiato il filamento della candela provocandone il decadimento

Ehhhh.....non ci sono più le candele di una volta
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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