| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2007 Residenza: CAMMARATA
| Pantografo Taglio Plasma...consigli...
E da un po che sono iscritto a questo sito e dopo varie documentazioni ho deciso di cominciare anche io a costruirmi un bel pantografetto.....ho fatto un primo disegno della macchina 3d e mi sono calcolato la coppia che deve esercitare il motore passo passo per lasse y,gli assi viaggeranno su guide e carrelli a ricircolo di sfere e viti e chiocciole a ricircolo di sfere......ora vi elenco i miei dubbi -per tutti e 3 gli assi devo usare gli stessi mototi???questo perche ad ogni asse non servirebbe quella determinata coppia.... -vorrei fare un'accoppiamento diretto dell'asse sulla vite con passo vite da 5....come vi pare? -come scheda sono indeciso a comprare la colibri fornita dalla twiuntec oppure la scheda 4.00 fornita dalla nextcnc -per il plasma vorrei optare per uno fornito dalla delta macchine utensili il converter taglio plasma per cnc con la relativa torcia per il plasma Aspetto i vostri speciali consigli....grazie anticipatamente a tutti quelli che interverrano....meno male che ci siete voi.... Ultima modifica di GIARROSS : 14 gennaio 09 alle ore 02:10 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2008 Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
|
GLOOOM!!!!! PLASMAAAAA!?!?!?!?!?! ![]() ![]() ![]() Ma che ci devi tagliare con il Plasma? Ma non ci vogliono bombole di azoto in alta pressione? Non sono un esperto, ma mi sembra pericolosetto realizzare il taglio al Plasma in casa....però sono parecchio curioso. Ci dai qualche delucitazione in più? Ciao Francesco |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Occhio che delta non vende a privati. Guarda le condizioni di vendita.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Ciao ho un officina di lavorazioni meccaniche e costruisco macchine per hobbisti...mi trovi nella sezione cnc principale dove mi sono presentato. Io ho un pantografo con taglio plasma... Io ho rapporti con il S. mostarda di delta macchine e credo sia difficile che ti faccia comprare solo la torcia... Per l'asse z puoi usare un motore più piccolo. Per x ed y puoi usare guide a ricircolo o delle cinghie è lo stesso..Dipende dalle dimensioni della tavola.... Se vuoi posso costrirtela o farti al limite qualche pezzo.. Potrei prendertela io la torcia perchè mi fornisco da lui... ti lascio il mio contatto msn daniele.ty@hotmail.it il mio sito www.cnclabtech.com Ciao |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
per esperienza il plasma è la cosa più semplice, non ha sforzi e ho visto veramente poca gente usare guide e vitia ricircolo. Fai pure due guide con una angolare a 90° rovesciato con due ruote e una cinghia ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |