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Vecchio 04 gennaio 09, 19:20   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Question ...motorizzare posteriormente....

Scusate una domanda sciocca.....ma fin ora non ho mai provato.....
ne caso si decida di motorizzare posteriormente un modello......o ancora meglio...nel motorizzare per esempio un funjet....un microjet....beh...in quel caso.....si deve ivertire...la polarizzazione del motore ...cioè si deve farlo girare in senso orario....oppure basta girare l'elica e mantenere la polarizzazione standard cioè quella in senso antiorario?
Grazie!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 19:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcolo
 
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devi girare sia l'elica che il verso di rotazione del motore
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spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Scusate la puntualizazione ma l'elica NON si gira il suo davanti deve stare sempre nella direzione del moto e deve anche girare nello stesso senso, sarà semmai il motore a dover invertire la rotazione perchè invece di trovarsi dietro l'elica ora si trova davanti.


Ciao

Francesco
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
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hai ragione , intendevo che si girava rispetto al motore, deve logicamente spingere indietro l'aria
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Vecchio 04 gennaio 09, 22:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di caioweb
 
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Messaggi: 98
Confermo invertire il senso di rotazione del motore
caioweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 22:48   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
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Messaggi: 568
aspettate un attimino....non ho capito bene.......
allora mi state dicendo che:
l'lelica va comunque montata come se la montassi in un motore montato anteriormente al modello
.......e che l'unica cosa da fare è far invertire il senso di amrcia del motore....vale a dire senso di rotazione orario?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 00:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Messaggi: 7.632
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Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
aspettate un attimino....non ho capito bene.......
allora mi state dicendo che:
l'lelica va comunque montata come se la montassi in un motore montato anteriormente al modello
.......e che l'unica cosa da fare è far invertire il senso di amrcia del motore....vale a dire senso di rotazione orario?
L'elica ha un "davanti" e un "dietro" (di solito sul "davanti" ci sono le scritte) e sono "immutabili" per cui che la metti in prua o a poppa del modello a lei poco importa basta che rispetti i suoi "davanti" e "dietro" (boni con le battutacce) e naturalmente il senso di rotazione che anche quello si disinteressa di dove stà l'elica.
Quindi l'unica cosa da cambiare è il senso di rotazione del motore supponendo di ruotarlo di 180° ti troveresti l'elica che gira al contrario ....

Ciao

Francesco
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 00:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Amiko92
 
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
L'elica ha un "davanti" e un "dietro" (di solito sul "davanti" ci sono le scritte) e sono "immutabili" per cui che la metti in prua o a poppa del modello a lei poco importa basta che rispetti i suoi "davanti" e "dietro" (boni con le battutacce) e naturalmente il senso di rotazione che anche quello si disinteressa di dove stà l'elica.
Quindi l'unica cosa da cambiare è il senso di rotazione del motore supponendo di ruotarlo di 180° ti troveresti l'elica che gira al contrario ....

Ciao

Francesco
io in un modello hofatto l'incontrario: cioè ho invertito lelica.....il modello non era molto performante, po essere per questo motivo???
ciaoooo
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Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 01:00   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
io in un modello hofatto l'incontrario: cioè ho invertito lelica.....il modello non era molto performante, po essere per questo motivo???
ciaoooo
Ciao Luca
ettecredo che non andava....... prova a montare un elica al rovescio e vedi tirà la metà e rende da schifo....


Francesco
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 18:40   #10 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
io in un modello hofatto l'incontrario: cioè ho invertito lelica.....il modello non era molto performante, po essere per questo motivo???
ciaoooo
In quel caso avresto dovuto montare un'elica propulsiva: Il problema che non esiste un'ampia scelta. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
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